X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Proseguono i controlli e le verifiche «in presa diretta» stabilito dalla III Commissione «Attività sociali, sanitarie, culturali, formative» della Regione, guidata dal presidente Nazzareno Salerno. Per domani, giovedì 12 , sono previsti due sopralluoghi in strutture sanitarie della provincia di Cosenza: all’ospedale di San Marco Argentano (ore 15.30) e all’ospedale di Castrovillari (ore 17).
La Commissione fa sapere che alle due visite parteciperà anche il presidente della giunta regionale, Giuseppe Scopelliti. Si tratta – spiega una nota dell’ufficio stampa del Consiglio – delle ennesime tappe di un impegnativo «tour» che la III Commissione regionale sta conducendo nei presidi sanitari calabresi al fine di toccare con mano le reali condizioni in cui versano i nosocomi e gli altri presidi sanitari. «L’obiettivo – ricorda il presidente Nazzareno Salerno – è quello di conoscere nei dettagli lo stato delle strutture per poter porre in essere le misure più indicate per il rilancio del comparto. Le visite già completate hanno consentito di approfondire le criticità presenti negli ospedali ma anche di rilevare tutti i particolari dei settori d’eccellenza».
Intanto si apprende che nella mattinata di domani, alle ore 11.30, nella biblioteca dell’ospedale «Annunziata» di Cosenza, il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, e il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, Paolo Gangemi, terranno un conferenza stampa «sui temi che riguardano il presente e il futuro dell’azienda».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE