X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

E’ accusato di omissione di soccorso il pirata della strada arrestato dai carabinieri. La “folle” corsa dell’uomo, fuggito dopo avere provocato un incidente, si è concluso intorno all’1.30 quando gli uomini dell’Arma l’hanno fermato a un posto di blocco.
E’ trascorsa da poco la mezzanotte quando nel centro storico di Picerno una persona alla guida di un’Alfa Romeo 156 comincia con il seminare il panico tra i cittadini che in quel momento affollano il centro del paese.
A destare preoccupazione la guida particolarmente imprudente dell’uomo che a un certo punto si va a schiantare contro una Fiat seicento, guidata da una donna, che proveniva in senso opposto di marcia rispetto all’Alfa 156 .
L’urto è violentissimo ma il responsabile dell’incidente non si ferma per vedere cosa è accaduto e si da’ alla fuga.
La donna viene soccorsa da alcuni cittadini che provvedono a chiamare i carabinieri e il “Basilicata soccorso”.
Immediatamente gli uomini dell’Arma, coordinati dalla centrale operativa del Comando provinciale dei carabinieri di Potenza, predispongono una serie di posti di blocco utilizzando le pattuglie che in quel momento erano in servizio per garantire la sicurezza dei cittadini in occasione del Ferragosto. Grazie al dispositivo messo in campo, ed alla perfetta conoscenza del territorio da parte dei carabinieri della stazione di Picerno, che intanto avevano già capito chi poteva essere il pirata della strada, nel giro di venti minuti, il responsabile, Roman Constantin, cittadino rumeno residente in italia, veniva individuato in una contrada dove stava cercando di nascondersi.
L’autovettura presentava evidentissimi e notevoli danni nella parte anteriore sinistra pertanto il cittadino rumeno, messo davanti all’evidenza dei fatti, immediatamente ammetteva le proprie responsabilità affermando che aveva bevuto qualche birra.
Sottoposto all’alcol test l’uomo risultava ubriaco. Il rumeno veniva subito arrestato con l’accusa di essersi dato alla fuga a seguito di incidente con danno alle persone.
All’uomo i carabinieri hanno anche contestato la guida in stato di ubriachezza – il tasso alcolico superava di 2.13 il limite consentito dalla legge – e la guida senza patente. L’autovettura veniva sottoposta a sequestro, e l’uomo condotto nella casa circondariale del capoluogo di regione e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La donna rimasta coinvolta nell’incidente stradale, assistita da personale del 118, veniva trasportata all’ospedale San Carlo di Potenza. I sanitari del nosocomio del capoluogo di regione le hanno riscontrato un trauma facciale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE