X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Da questo pomeriggio fino a lunedì prossimo traffico intenso su strade e autostrade per il fine settimana di controesodo, in particolare dai valichi di frontiera e dalle localita’ balneari verso le grandi citta’ del Centro-Nord.
‘Il volume di traffico della prima fase delle partenze – spiega il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci – e’ risultato superiore a quello dell’anno scorso ma, a differenza del passato, non si sono verificate situazioni critiche sull’intera rete stradale e autostradale’.
Sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, aggiunge Ciucci, ‘si e’ registrato il 12% di transiti in piu’ del 2009, ma senza particolari disagi alla circolazione a dimostrazione del grande impegno del personale dell’Anas, in sinergia con la Polizia stradale, e dei progressi compiuti per la realizzazione della nuova autostrada, che puo’ contare su 210 km gia’ ammodernati. Domani e domenica pomeriggio – conclude il presidente dell’Anas – sara’ di nuovo ‘bollino nero’ per l’A3 Salerno-Reggio Calabria, dove si attende un primo significativo ritorno sia dalle lunghe che dalle brevi vacanze’.
Per l’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’Anas ha previsto un piano specifico di intervento e gestione, in collaborazione con la Polizia stradale, la Protezione civile e tutte le Forze dell’Ordine competenti del territorio, per assicurare presidi nell’intero arco della giornata, sia di assistenza agli utenti che di gestione del traffico nei punti piu’ critici.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE