X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

‘Bestia, hai rotto i co…, ora basta’. E’ il contenuto della lettera di minacce che e’ stata inviata al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa. La busta, contenente i pallini per fucile da caccia e la lettera di minacce, indirizzata direttamente al sindaco, e’ stata presa in consegna nell’ufficio postale dal personale del Comune addetto al ritiro della corrispondenza e portata in Municipio.
La busta e’ stata aperta poi da un funzionario della segreteria particolare di Raffa. Nel momento in cui l’impiegato ha tagliato un lembo, dalla busta e’ caduto un pallino. E’ stato poi lo stesso funzionario a chiamare i carabinieri e ad avvertire il sindaco.
‘Escludo che le minacce ricevute questa mattina siano riconducibili all’attuale situazione politica al Comune di Reggio Calabria, caratterizzata da un dibattito a piu’ voci, sia pur con toni accesi, ma che rientra nella nomale dialettica’ ha affermato lo stesso Raffa.
‘L’intimidazione piuttosto, secondo la mia personale opinione – aggiunge – potrebbe essere legata all’attivita’ amministrativa di Palazzo san Giorgio ed e’, probabilmente, riconducibile a quegli ambienti che traggono interessi inserendosi in quelle maglie che la politica e la burocrazia spesso lasciano larghe o permeabili’.
‘La politica – dice ancora Raffa – e’ per me passione, impegno sociale e servizio nei confronti del cittadino che, quotidianamente, divido con la professione medica. Segnali del genere, com’e’ naturale che sia per ogni essere umano, lasciano il segno, ma non affievoliscono la voglia di andare avanti fino in fondo per il riscatto ed il progresso della nostra Citta’, che rappresenta il vero motivo del mio impegno extraprofessionale. Non mi lascero’ intimidire qualunque sia l’origine e l’obiettivo di questo messaggio, per la cui decodifica mi affido alle forze dell’ordine ed alla magistratura, da sempre miei veri punti di riferimento nella difficile lotta alle forze oscure ed all’antistato’.
CRISI IN GIUNTA – La busta con i pallini di piombo e una frase ingiuriosa ricevuta ieri dal sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, non attenua la crisi in atto al Comune della citta’ dello Stretto. Nella tarda serata di ieri, il Coordinamento Grande Citta’ Reggio Calabria del Pdl ha diffuso una nota in cui lancia un ‘ultimatum’, che scade questa sera alle 19, di ritirare la giunta nominata nei giorni scorsi senza aver preventivamente concordato i nomi con il partito.
Il Coordinamento definisce ‘grave’ l’atteggiamento di Raffa, il quale avrebbe operato in modo ‘del tutto autonomo e contrastante con le linee di indirizzo politico indicate dagli organismi di partito’. Secondo i vertici del Pdl reggino e’ necessario garantire ‘la necessaria tutela della volonta’ popolare’, che aveva consegnato la maggioranza a Giuseppe Scopelliti, nel marzo scorso eletto presidente della Regione.
‘L’indicazione di nuovi assessori, per altro mai ufficialmente richiesta dal Sindaco Raffa -continua la nota- oltre ad essere altamente offensiva della dignita’ degli assessori della Giunta Scopelliti, che hanno dato prova collegiale di capacita’ amministrativa, e’ del tutto priva di qualsivoglia criterio logico politico ad escludendum dell’uno o dell’altro soggetto’.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE