X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ALTRE due trattative chiuse, raduno e contestuale inizio della preparazione fissati per il pomeriggio di giovedì prossimo alla palestra di via Bramante. Si apre sotto i migliori auspici la penultima settimana di agosto per l’Amatori Volley Potenza, impegnata a partire dal 16 ottobre nel girone I della serie B2 – quello che presenterà ai nastri di partenza anche Lauria e Lagonegro – per la sua prima esperienza assoluta in un campionato nazionale.
Dal patron Paolo Petrone arriva l’ufficializzazione dell’ingaggio di due atleti che andranno a rimpolpare il roster messo a disposizione del riconfermato coach Michele Miglionico: si tratta di Giuseppe Montemurro, giovane palleggiatore materano (è del 1991), e del più esperto opposto Giovanni Forcillo, classe 1979 e originario di Bernalda. «Con questi due ragazzi la squadra prende una fisionomia più precisa, e un’ulteriore trattativa in corso (con un giocatore piuttosto navigato della categoria) ci potrebbe permettere di completare l’organico con la ciliegina sulla torta. Visto che si tratta di un atleta destinato a farci compiere, nel caso arrivasse, un deciso salto di qualità, e con il quale le nostre chance di salvezza aumenterebbero di molto».
Dopo Giuseppe Chieco, Carlo Popolizio e Rocco Mitidieri – il cui tesseramento era stato annunciato qualche settimana fa – l’Amatori continua quindi ad essere vigile ed attiva sul mercato. Per riuscire a completare quanto prima una rosa che – con l’imprescindibile presenza dei ragazzi del suo vivaio, protagonisti della cavalcata trionfale nella scorsa serie C – dovrà essere in grado di reggere l’impatto con un campionato duro e dispendioso come quello di B2. Discorso ancor più valido per il raggruppamento siculo-calabrese, le cui difficoltà (in primis logistiche) hanno consigliato il club potentino ad allestire un gruppo di almeno tredici-quattordici elementi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE