X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Due scafisti, un ucraino ed un turco, sono stati arrestati in mare dalla Guardia di finanza poco dopo che avevano lasciato sulla costa, tra Santa Caterina dello Jonio e Guardavalle, un gruppo di circa 50 immigrati curdi, trasportati a bordo di un veliero.
L’operazione che ha portato all’arresto dei due scafisti, avvenuto ad una ventina di chilometri dalla costa, e’ scattata dopo che i carabinieri avevano rintracciato sulla spiaggia gli immigrati.
Il veliero con a bordo i due scafisti arrestati, bloccato da un’unita’ della squadriglia navale di Roccella Jonica della Guardia di finanza, sara’ trainato fino al porto di Roccella Jonica (Reggio Calabria).
I carabinieri, da parte loro, stanno controllando l’area in cui e’ avvenuto lo sbarco alla ricerca di altri clandestini. Gli immigrati che sono stati rintracciati hanno riferito che erano partiti nei giorni scorsi dalla Turchia.
Il punto in cui e’ avvenuto lo sbarco di stamattina dista una decina di chilometri appena da quello in cui giovedi’ scorso avevano toccato terra altri 122 immigrati curdi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE