X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

IL DIRETTORE Sportivo dell’Asd Real Team Matera, Antonio Quaranta, si assicura le prestazioni del bomber brasiliano Paulo Dos Santos, conosciuto meglio come Paulinho.
Il giocatore, al quarto anno con la società del presidente Nico Taratufolo è parso entusiasta del suo ritorno a Matera dopo un anno difficile condizionato dall’infortunio al ginocchio, operato in estate. “Siamo entusiasti di aver riportato a Matera Paulinho -ha commentato il Antonio Quaranta- il giocatore è stato molto riconoscente del nostro interessamento per la sua operazione e la successiva riabilitazione e non vede l’ora di ricominciare”.
Il brasiliano ha realizzato nei primi campionati diverse decine di gol, sfiorando la vittoria della classifica marcatori.
“Certamente è un giocatore importante per la squadra -ha proseguito il diesse- e credo che quest’anno tornerà sui livelli delle prime due stagioni in Italia”.
Il colpo Paulinho chiude definitivamente il marcato in entrata del Real Team Matera?
“Potremmo considerarci a posto così, vista l’ampia rosa a disposizione, ma stiamo preparando una sorpresa per i nostri tifosi, la prossima settimana sarà decisiva”.
Intanto, la squadra dopo la prima settimana di lavoro ha disputato le sue prime gare amichevoli per testare il grado di forma e arrivare al massimo all’inizio della nuova stagione sportiva.
In un triangolare organizzato a Pignola dalla società locale, che disputerà il prossimo campionato di C1, con mini-gare di 30′, i giocatori a disposizione di mister Eustachio Rondinone, seppur appesantiti dai carichi di lavoro, hanno dimostrato di essere già molto concentrati vincendo entrambe le gare.
Nella prima sfida superati proprio i padroni di casa con rete di Paulinho, che ha inaugurato a modo suo la nuova stagione.
Nella seconda mini-gara di fronte lo Scanzano, prossimo avversario nel girone F del campionato nazionale di serie B, superato agevolmente con il risultato di 7-2 dai biancazzurri di Rondinone, con le tre reti di Stigliano, ed una marcatura a testa di Cuviello, Barbosa, Latorre ed una autorete. Per la cronaca, il terzo incontro è stato vinto dallo Scanzano contro il Pignola.
Da domani, seconda settimana di lavoro e due amichevoli in previsione: la prima alla Tensostruttura mercoledì contro il Taranto, serie C1, a partire dalle ore 19 e 30; la seconda ospiti del Potenza, sabato alle ore 17, nell’antipasto del derby previsto per la prima giornata del campionato 2010/11 di serie B nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE