X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sarà girato a Tropea e Briatico, nel Vibonese, il film «Photodance» diretto da Francesco Mazza, con tra gli interpreti Massimo Ciavarro (in foto) e Francesco Mariottini. La pellicola, le cui riprese inizieranno lunedì 6 settembre per concludersi il 2 ottobre, verrà presentata in una conferenza stampa in programma domenica alle 17:30 al Villaggio Dolomiti di Briatico.
«Quaranta i ballerini – è scritto in un comunicato – molti dei quali provengono dai corpi di ballo dell’Arena di Verona, della Fenice di Venezia, del Teatro dell’Opera di Roma. Le coreografie saranno realizzate da Keith Young, autore delle parti danzate di numerosi recenti successi, tra i quali ‘Nine’. Direttore di Fotografia sarà l’americano James Callanan».
«Il film – riporta la nota – racconta di una calda estate in una deliziosa cittadina del Mediterraneo, teatro di un concorso di danza che vede contrapposte giovani compagnie provenienti da diversi paesi europei. Su questo incantevole palcoscenico sul mare, tra massacranti allenamenti, serate in allegria, amori che si incrociano, amicizie che sembrano finire per sempre, si svolge la storia di Kostas, giovane e talentuoso ballerino. Una storia che lo porta a sfidare i limiti della propria arte, ad affrontare ombre del suo passato, a scoprire affetti così puri ed importanti da imporre scelte fino ad ora impensabili. Un percorso allo stesso tempo gioioso e straziante, al termine del quale Kostas diviene un artista completo, ma soprattutto un uomo migliore».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE