X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Beach tennis conquista Reggio Calabria e si candida a diventare la disciplina del 2011. L’ultima tappa dell’Open Tour Calabria 2010 di Beach Tennis, svoltasi domenica scorsa sulla spiaggia del Lido comunale, promossa dalla Fit Calabria, ha apposto il sigillo al circuito regionale iniziato a luglio sulla spiaggia di Paola e proseguito ad agosto sui litorali di Lamezia Terme, Pizzo e Davoli Marina.
Una sessantina gli atleti calabresi che hanno incrociato le racchette davanti ad una folta cornice di pubblico
Il torneo di domenica è stato suddiviso in due tabelloni, di doppio maschile e doppio femminile. Tra gli uomini, nove le coppie reggine che si sono affrontate in tre gironi preliminari. Ad accedere alla fase regionale sono stati i tandem composti da Lorenzo Benestare e Alessandro Iacono, Antonio Costantino e Flavio Foti, Giuseppe Princi e Andrea Iacono, che hanno chiuso i rispettivi raggruppamenti a punteggio pieno. Nella seconda fase regionale i gironi erano quattro, formati da quattro coppie ciascuno.
Scendono in campo le più esperte coppie provenienti dalle altre province. Ma a tenere alto l’onore della provincia reggina ci pensano il duo Iacono/Princi e Costantino/Foti che si qualificano per il tabellone finale ad eliminazione diretta.
Per la coppia Iacono/Princi (Ct Rocco Polimeni) la soddisfazione di aver venduto cara la pelle contro i fortissimi Cairo/Fucetola (Match Ball di Paola) superati solo in finale dalla testa di serie numero due, i compagni di circolo Oddo/Cataldo. In semifinale Cairo/Fucetola avevano avuto la meglio sulla coppia Scalzo/Fontana (Tc Bagnato Pizzo), mentre i vincitori si erano imposti su Sansostri F./Distilo (Match Ball di Paola). Nel tabellone femminile, sei le coppie in gara. A trionfare sono Polizza/Osso che in finale battono Di Blasi/Di Blasi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE