X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli ha incontrato i precari della scuola davanti al presidio dell’istituto Tecnico Industriale ‘Monaco’ di Cosenza, ed ha concordato una serie di iniziative comuni, la più importante delle quali, è scritto in una nota, «è una grande mobilitazione regionale di lunedì 13 davanti la Prefettura di Cosenza».
Successivamente Corbelli e i precari hanno pacificamente manifestato davanti alla sede regionale della Rai per richiamare l’attenzione delle Istituzioni, dei parlamentari, dei sindaci, del presidente della regione, Giuseppe Scopelliti, sul «drammatico problema – afferma Corbelli – dei precari, letteralmente abbandonati e buttati in mezzo ad una strada, insieme alle loro famiglie». Corbelli ha rivolto un appello a Scopelliti chiedendo di «incontrare questi precari, di occuparsi di questa drammatica emergenza sociale. Invitiamo Scopelliti a partecipare alla grande manifestazione regionale di Cosenza di lunedì prossimo. Intanto va avanti lo sciopero della fame dei precari, due di loro lo fanno a tempo indeterminato, tutti gli altri a rotazione per un giorno».
Dopo il sit-in davanti la sede Rai i precari hanno raggiunto la Prefettura di Cosenza dove resterà un presidio permanente 24 ore al giorno sino a quando il loro problema non troverà una soluzione. «Questi precari – prosegue Corbelli – permettono, per i loro specifici compiti, alle scuole una regolarità di gestione, una migliore efficienza e soprattutto garantiscono condizioni di sicurezza, che oggi con questi tagli sono completamente mancanti, con grave rischio per gli alunni».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE