X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Lucchese è una squadra che gioca che ha già vinto due campionati di fila. Forti delle tre vittorie fin qui ottenute i rossoneri si presenteranno in casa dell’Andria, a sua volta galvanizzata dal successo esterno di Siracusa. L’Atletico Roma, vittorioso due volte in trasferta, vuole volare alto, trascinato dal carisma di Miglietta, che potrebbe tranquillamente giocare in campionati superiori.
I capitolini ricevono il quotato Benevento (si gioca sabato al Flaminio), che dopo il successo della prima giornata sembra aver rallentato. Sorride la Virtus Lanciano del presidente Valentina Maio, reduce da due successi importanti contro Benevento e Foggia, accompagnati dal bel gioco. E domenica a Viareggio si cercano conferme.
Il match clou della giornata, che si giocherà purtroppo senza pubblico a Vasto, è Foggia-Foligno: la squadra di Zeman èstata ridimensionata dal doppio stop contro Lucchese e Lanciano e dai tanti gol subiti; è risaputo che per assimiliare al meglio il gioco del tecnico boemo serve tempo, soprattutto in una squadra così giovane. Per fortuna il patron si chiama Pasquale Casillo e Zeman non rischia nulla, almeno per ora, ma i rossoneri devono stare molto attenti alla prossima sfida contro una delle squadre che ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e che è reduce da due successi di fila.
Un altro big match del quarto turno si gioca al «San Vito» tra le ambiziose Cosenza e Taranto che hanno tutte le carte in regola per recitare una parte importante. La Ternana, ancora senza vittorie affronta il Pisa. Il Gela, chiamato a costruire la salvezza in casa, affronta la Cavese; la Nocerina vuole interrompere contro il Barletta la serie di X, mentre il Siracusa, unica formazione ancora a quota zero, è atteso dalla Juve Stabia, reduce dal primo successo stagionale proprio a Barletta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE