X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si svolgerà il prossimo lunedì 13 settembre, all’istituto di istruzione superiore a Rosarno (Rc) a partire dalle ore 9.00, l’inaugurazione ufficiale per l’anno scolastico 2010/2011 della scuola calabrese. Alla cerimonia sono invitati i massimi rappresentanti delle istituzioni e delle autorità giudiziarie, amministrative e militari.
Il programma prevede gli interventi del direttore generale dell’ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio, del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri, del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Morabito e del Vescovo della Diocesi Locri-Gerace, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini.
Nell’ambito dell’inaugurazione si assisterà a esibizioni di cori scolastici che intoneranno brani scelti e gli inni nazionale ed europeo. «Si tratta di un momento importante per la Scuola calabrese – sottolinea Mercurio – nel contesto complessivo del sistema dell’istruzione nazionale e dei nuovi percorsi scolastici introdotti dalla recente riforma. Questo è un anno di mutamenti significativi per l’organizzazione e per una programmazione sistemica con la Regione, gli enti locali il mondo dell’università e del lavoro, in una prospettiva di crescita verso un processo di qualità totale del sistema dell’istruzione. Per noi, la scuola deve ispirare nei giovani e nelle loro famiglie la fiducia nel futuro basato sul merito e sul valore della cultura per diffondere e affermare i principi di legalità e libertà».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE