X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il campionato di Serie B prosegue con il Novara e il Modena che lottano, almeno in questa prima fase, per i piani alti della classifica. Sarà una giornata di conferme la quarta di serie B, che prende il via oggi con Padova-Reggina: i piemontesi ospiteranno il Grosseto che cercherà di dimenticare la sconfitta subita domenica scorsa in casa per mano del Vicenza. Più difficile il compito dei canarini, che nel posticipo di lunedì scenderanno sul campo di un Crotone galvanizzato dopo l’1-1 a Torino (ancora assente Belec, impegnato con l’Under 21 slovena).
I granata, ancora alla ricerca del primo successo stagionale (due sconfitte e un pareggio lo score di Lerda nelle prime tre uscite), proveranno a imporsi sul campo del Sassuolo. Il match di cartello si giocherà comunque al Menti di Vicenza: i veneti (miglior attacco del campionato con sei reti all’attivo) riceveranno la visita del Livorno del duo Dionisi-Tavano. Un’altra ‘grandè che proverà a innescare la quinta dopo un avvio un pò stentato sarà l’Atalanta ma la trasferta all’Adriatico della neopromossa Pescara nasconde comunque diverse insidie, a cominciare dall’entusiasmo ritrovato nella città abruzzese. Oltre al Torino anche Piacenza e Albinoleffe proveranno a tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. La squadra di Madonna, sconfitta malamente nell’ultimo turno a Reggio Calabria ma forte dell’ultimo acquisto Kewullay Conteh, proverà a fare bottino pieno in casa contro un Ascoli lanciatissimo dopo il 2-0 al Del Duca sull’Albinoleffe. I ragazzi di Mondonico saranno attesi dal derby contro la matricola terribile Varese, capace di racimolare cinque punti nelle prime tre partite. L’avvio dei bergamaschi è stato disastroso con sei gol subiti (peggiore difesa del campionato) e una sola rete all’attivo. Il via ufficiale alla quarta giornata di campionato sarà dato domani da Padova-Reggina, con i calabresi che stanno cercando di capire le loro reali potenzialità. Tutta da testare l’affidabilità di un’altra neopromossa che sta facendo bene: il Portogruaro. Il calendario oppone i veneti al Frosinone, che fra le mura amiche cercherà dic entrare i suoi primi tre punti. La giornata è completata da Empoli-Triestina e Siena-Cittadella.

Intanto sono state decise le terne arbitrali più il quarto uomo, che andranno a dirigere le prossime gare del campionato di Serie, in programma sabato 11 settembre alle ore 15:

Albinoleffe-Varese: Merchiori di Ferrara (Bagnoli-Zonno/ Pairetto)

Crotone-Modena (lunedì 13/9, 20.45): Gallione di Alessandria (Ponziani-Fortarezza/Guida)

Empoli-Triestina: Corletto di Castelfranco V. (Fittante-Vuoto/Romani)

Frosinone-Portogruaro: Cervellera di Taranto (La Rocca-Argiento/Baratta)

Novara-Grosseto: Ostinelli di Como (conca-posado/Santonocito)

Padova-Reggina (Oggi 10/9, 20.45): Calvarese di Teramo (Chiocchi-Costanzo/Barbeno)

Pescara-Atalanta: Stefanini di Prato (Carretta-Iori/Bagalini)

Piacenza-Ascoli: Massa di Imperia (Tasso-Cucchiarini/Tidona)

Sassuolo-Torino: Doveri di Roma (De Pinto-Schenone/Gavillucci)

Siena-Cittadella: Giancola di Vasto (Bianchi-Meli/Fabbri)

Vicenza-Livorno: Candussio di Cervignano (Segna-Paganessi/Merlino)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE