X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si svolgerà domenica nelle acque antistanti Cetraro, in provincia di Cosenza, la terza edizione della “Quotidiano Cup”, la regata velica organizzata dal nostro giornale in collaborazione con il “Circolo Velico Lampetia” di Cetraro e legato al Peperoncino Festival di Diamante, torna dopo un anno di sospensione.
«L’anno scorso – spiega Ferruccio Rizzuto uno degli organizzatori – la competizione non si è potuta svolgere a Diamante per problemi logistici, visto lo stato in cui versava l’approdo. Quest’anno ci sono i lavori per il porto e allora, per non perdere un altro anno, abbiamo pensato di spostare la gara a Cetraro».
Nutrito il numero dei partecipanti che hanno già aderito, questi i primi nomi delle imbarcazioni in gara e i rispettivi skipper: “Conte Max” di Achille Morcavallo, “Tam Tam Cuccy” di Sergio D’Elia, “Bramino” di Ferruccio Rizzuti, “Label 7” di Antonello Caruso, “Nica” di Massimo Rua, “Alfran” di Oscar Serafini, “Giocò” di Corrado Zoccali, “Adria II” di Davide Infante, “Sidara” di Dante Ferrari, “Pyxis” di Francesco Giuzio, “Brise” di Andrea Paola, “Vetrocchio” di Alfonso Coscarella, “Catamarano” di Antonio Mantovano e “Trimarano” di Pierre Pommois.
«Quest’anno – ha detto Rizzuti – parteciperanno barche di grossa portata, le cui misure vanno dai quaranta ai cinquanta piedi, cioè una lunghezza superiore ai dodici metri e questo è un fatto significativo».
La partenza è prevista intorno alle 15.30, nel primo pomeriggio, un orario considerato ideale in quanto a quell’ora si alza la brezza giusta che rimane stabile fino al tardo pomeriggio. L’edizione del 2008, che si è svolta a Diamante, era stata vinta dall’imbarcazione “Olimpus” con lo skipper Michelangelo Ferraro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE