X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – Si chiude con l’acquisto del laterale difensivo Diego Moia Baros la campagna acquisti del nuovo Real Team Matera.
Il calciatore brasiliano, già per quattro mesi a Matera nel corso della stagione 2009/10, è stato prelevato definitivamente dai ciociari del Vetus Ceccano, società di serie A2 che deteneva il suo cartellino. Mancino naturale, l’ultimo colpo del direttore sportivo Antonio Quaranta, si appresta a confermare quanto di buono fatto vedere nella passata stagione con la maglia del Mathera C5, cercando di dare anche qualcosa in più. “Mi aspetto di giocare ancora meglio di quanto fatto vedere nei quattro mesi dell’anno scorso -commenta il giocatore classe ’87- puntato con decisione a poter disputare almeno i play-off in questa stagione, dopo averli assaporati e persi per un solo punto all’ultima giornata qualche mese fa”. Il neo acquisto del sodalizio materano guidato dal presidente Nico Taratufolo è convinto dei mezzi della nuova rosa. “La squadra appare più forte di quella della scorsa stagione, nonostante già lo scorso anno eravamo molto competitivi, certamente se lavoriamo bene potremo toglierci delle grandi soddisfazioni insieme”. Infine, un ringraziamento al ds Quaranta ed al presidente che l’hanno riportato a Matera convinti delle sue qualità. “Ringrazio presidente e direttore sportivo per avermi ridato fiducia e permesso di tornare a Matera per dimostrare ancora una volta il mio valore, cercherò di ricambiarli con una grande stagione”.
Intanto, la squadra ha disputato la sua seconda amichevole contro una formazione di categoria superiore. Questa volta è toccato al Fasano misurare la preparazione dei materani di mister Rondinone. Ottima gara per i primi due tempi, conclusi sul risultato di 6-5 in favore dei pugliesi. In rete per i biancazzurri, sempre in vantaggio sino al 3-5, sono andati due volte a testa Barbosa e Stigliano ed una volta Gasparetto. Una iniezione di fiducia per un gruppo che appare in forte crescita, soprattutto dal punto di vista tattico, sul quale comunque c’è ancora molto da lavorare per perfezionare meccanismi ed intese, che già sembrano discrete tra i giocatori. Intanto, mercoledì pomeriggio presso la Tensostruttura di via dei Sanniti, con inizio alle ore 19, i materani ospiteranno il Csg Putignano, società che disputerà nuovamente il campionato di serie A2.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE