X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

ENZO Festa, Antonio Festa, Eustachio Bonamassa, Denoia Angelo, Francesco Dubla, Michele Mancino, Alessandro Tortorelli, Nicola Di Pede, Giulio Rega.
Sono questi i nomi dei calciatori della Temara Anspi Matera, che domenica scorsa hanno conquistato il titolo nazionale a Bellaria, nella categoria over 30 di calcio a 5. I materani sin dalle prime gare si sono resi protagonisti fino ad arrivare alla finale contro i tarantini del Palagianello per 2 reti a 1. Gara entusiasmante fin dalle prime battute, infatti dopo 5 minuti la Temara Matera passa in vantaggio con una splendida azione corale che viene finalizzata in modo impeccabile da Dubla. A questo punto sono i pugliesi che cercano di raggiungere il pari così si buttano a testa bassa in avanti esponendosi al contropiede dei materani che non ne approfittano sbagliando diverse volte il raddoppio. Il secondo tempo inizia subito scoppiettante con i pugliesi che mettono alle corde i materani e raggiungono il pari a metà della ripresa con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere materano Denoia. A questo punto la gara sembra incanalarsi verso i supplementari, ma Di Pede nei minuti finali trova il gol vittoria lasciando partire un forte diagonale a cui non può fare nessuna opposizione il portiere pugliese. Gli ultimi minuti vedono il Palagianello buttarsi in avanti per cercare di pareggiare la partita ma un bravo Denoia si oppone alle conclusioni degli avversari. Al fischio finale esplode la gioia dei materani che portano a casa meritatamente il titolo nazionale. Raggianti a fine gara il Vice presidente della squadra Gaspare Caione e il tecnico Giuseppe Ricciardi che ringraziano vivamente i calciatori per la grande impresa fatta e grande soddisfazione per aver portato il nome della città di Matera e della Basilicata ai vertici nazionali. Inoltre i dirigenti materani hanno espresso parole di elogio nei confronti dei vertici dell’Anspi per l’ottima organizzazione.
Questa la cavalcata vincente dei materani. Nel girone eliminatorio: Temara Matera – Toscana (A) 5-5; Lombardia – Temara Matera 5-6; Temara Matera – Puglia (B) 3-1; Campania – Temara Matera 1-6. Semifinale: Temara Matera – Toscana (B) 5-4. Finale: Puglia (A) – Temara Matera 1-2.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE