X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Alla fine è stata trovata dalla Polizia, una ragazzina crotonese di appena 12 anni che vive con la famiglia in un quartiere popolare della città. L’allarme è scattato nel pomeriggio di mercoledì quando i genitori, in preda ad una comprensibile angoscia, ne hanno denunciato la scomparsa all’ufficio minori della Questura.
Ai poliziotti hanno raccontato che al mattino avevano regolarmente accompagnato la figlia davanti alla scuola media che frequenta e che quando, al termine delle lezioni, non aveva fatto ritorno a casa erano andati a chiedere sue notizie all’istituto apprendendo che la ragazza quella mattina non si era presentata in classe. Inutili anche i tentativi di rintracciarla sul telefono cellulare che risultava sempre irraggiungibile. I poliziotti della Questura hanno immediatamente avviato le ricerche della dodicenne in tutto il territorio cittadino, ma soprattutto, attraverso la rete di amicizie condivise su facebook, sono riusciti a scoprire che la dodicenne da circa una settimana aveva conosciuto su facebook un ragazzo, anch’egli crotonese ma già maggiorenne, con il quale aveva scambiato anche numerosi messaggi sms.
A quel punto il cerchio delle ricerche si è ristretto finchè, nella serata di ieri, la ragazzina è stata rintracciata nell’abitazione dell’amico. È emerso così che la ragazzina aveva raccontato all’amico di trovarsi in una difficile situazione familiare, manifestandogli la volontà di andare via di casa con il suo aiuto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE