X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

Rossanese vs Hinterreggio 3-1

Un risultato, 3-1 della Rossanese che ha steso l’Hinterreggio. Il due a zero in appena dieci minuti di gioco, a cavallo fra la mezz’ora ed il 40′. I due “piccoletti” della Rossanese hanno deciso le sorti di un incontro che per la prima mezz’ora, fra ritmi blandi e la fase di studio, regala pochissime emozioni, eccezion fatta per una smanacciata di Ramunno su conclusione velenosa di Postorino nelle prime battute. L’Hinterreggio sembra in palla nelle battute iniziali, la Rossanese meno anche perché cambia molto negli uomini e nel modulo tattico. Debuttano in casa Friso, Meligeni, Carlucci, Martino, Cresta e poi Costanzo, gli “aggiustamenti” che la società ha programmato in queste due ultime settimane. E le differenze si notano subito, o quasi. Perché dopo lo sfogo iniziale dei reggini, sale in cattedra la Rossanese, una Rossanese cinica ma che mette in pratica gli schemi provati in settimana. Il 4-3-3 di Misiti regge sino alla mezz’ora per poi tornare a governare nel secondo tempo con la complicità di un calo fisico bizantino alla distanza. Martino e Carlucci approfittano delle crepe difensive dell’Hinterreggio e mandano a segno un uno-due micidiale. Prima vittoria, meritata, in campionato per i bizantini e una battuta d’arresto per i reggini, i quali già mercoledì in casa potranno rifarsi.

Modica vs Interpiana 1-1

L’Interpiana si morde le mani per l’occasione mancata che avrebbe potuto regalare tre importantissimi punti in classifica. E, invece, la formazione calabra ha lasciato responsabilmente spazio all’unico giocatore del Modica in grado di inventarsi qualcosa ed a 9′ dalla fine si fa infilzare lasciando due punti in terra siciliana. Frittitta ha sfiorato il raddoppio anche se i modicani non hanno preoccupato granché gli avversari. Era, infatti, evidente che solo un’iniziativa personale avrebbe potuto mandare in gol i rossoblu, sotto per circa mezzora a causa di un’autorete di Genesio, mentre Scorrano e soci erano molto bravi a contenere i locali.

Mazara vs Sambiase 2-0

Barraco e Di Piedi i marcatori della formazione siciliana. Soltanto un palo per Mandarano. I giallorossi subiscono il primo ko stagionale e perdono il primato in classifica. Un partita poco brillante quella disputata dagli uomini di Alessandro Erra: la sua squadra non è sembrata all’altezza di quella ammirata nelle prime due giornate. Nel finale, il Sambiase rischia anche il terzo gol mazarese: per ben due volte Mario Erbini è andato vicino al gol, ultimo sussulto invece un mancato aggancio Di Piedi su bell’assist di Okolie. Il risultato rischia di assumere proporzioni più evidente, ma la sostanza non sarebbe in ogni caso cambiata.

Valle Grecanica vs Forza e Coraggio 2-1

Una partita coraggiosa quella disputata dal Valle Grecanica che in inferiorità numerica e sotto di un gol, ha tirato fuori dal cilindro le due reti della vittoria. Tiscione accende la scintilla e il solito Mimmo Zampaglione illumina il Saverio Spinella con due reti da applausi. Eppure mister Iannì aveva iniziato la partita con prudenza, lasciando in panchina il guizzante Tiscione per fare spazio ad un centrocampista in più e con il giovane Borghetto sulla linea degli attaccanti. Il tecnico giallorosso, però, si è preso il coraggio degli avversari e, nonostante l’inferiorità numerica, complice la sciagurata espulsione di Calabrò, ha mantenuto in campo tutto il potenziale offensivo, strappando prima il pareggio e poi conquistando un successo incredibile. La compagine beneventana ha mostrato tutto il suo bagaglio di esperienza e di tecnica ma è scivolata sulla buccia di banana trovando sulla sua strada una squadra dura a morire ed uno Zampaglione formato super. La Valle Grecanica, pertanto, dopo il debutto vincente in quel di Messina, si ripete anche nel giorno dell’esordio casalingo, regalandosi un’altra domenica felice.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE