X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Croce di Magara ospiterà per il terzo anno, i ragazzi e le ragazze arbitro delle sezioni di Cosenza, Paola e Rossano. Le aspettative e le speranze, riposte nei volti noti e in quelli nuovi, dei presidenti di sezione, Francesco Scarcelli, Franco Longo e Luigi De Gaetano, sono quelle classiche di un buon successo di un’organizzazione mirante alla coesione del gruppo, alla buona preparazione fisico atletica che andrà curata durante l’arco della stagione, una precisa conoscenza del regolamento e, soprattutto, vivere due giorni a contatto di natura ed aria salubre della Sila.
Naturalmente ci sarà modo per confrontarsi, seppur il soggiorno ristretto nei tempi, su situazioni particolari che coinvolgono tutto il sistema arbitrale.
Ultimo caso discusso su scala nazionale, la pessima direzione di gara del signor Russo durante la partita Brescia-Roma, mal coadiuvato da altrettanti collaboratori controversi. Come sempre nel mirino ci finiscono loro, gli arbitri, che tuttavia sono una parte fondamentale del calcio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE