X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Nel girone B torna in campo la capolista Atletico Roma in attesa del recupero della partita contro il Lanciano. I capitolini di Giuseppe Incocciati faranno visita alla Lucchese, che dopo una partenza a razzo ha frenato bruscamente negli ultimi due turni perdendo prima in casa propria con il Cosenza e poi subendo un pesante passivo a Gela. I rossoneri hanno fin qui realizzato due gol in più dei romani ma dovranno provare a scardinare una difesa che non ha ancora subito reti, ma che sarà priva del suo principale artefice il portiere e capitano Stefano Ambrosi costretto a uno stop di 40 giorni e sostituito da un estremo difensore altrettanto esperto come Alex Calderoni che ha firmato un biennale. Il Taranto è attualmente la squadra più vicina a Baronio e compagni soprattutto grazie ai quattro successi ottenuti allo «Iacovone», sempre più terreno inespugnabile. E se la squadra di Brucato riuscirà anche a trovare continuità in trasferta saranno guai per le altre pretendenti alla promozione; il Pisa, che è ancora alla ricerca del primo successo stagionale e che ospiterà i rossoblù, è avvertito.
Altro motivo di interesse della giornata è il ritorno allo «Zaccheria» e davanti al proprio pubblico del Foggia di Zeman, dopo aver finito di scontare la squalifica del campo con gare a Vasto porte chiuse. E non ci poteva essere condizione migliore per Sau (capocannoniere del girone con 6 gol) e compagni, reduci da due successi esterni consecutivi contro Barletta e Juve Stabia (quest’ultimo con tanto di polemiche arbitrali). Occhio al Viareggio, però, che non ha intenzione di ricoprire il ruolo di vittima predestinata.
Occhio al Benevento che, già reduce da due successi, vuol spiccare il Volo; al Santo Colomba però non sarà facile contro la Ternana di Renzo Gobbo. Il Cosenza di Stringara vuol proseguire la serie utile a Barletta, nuovo fanalino di coda del girone con un solo punto (4 sconfitte di fila). I pugliesi hanno provveduto a rinforzare la difesa con l’ingaggio dell’esperto Francesco Galeoto, ex Crotone. Il Siracusa ha brindato al primo successo con l’avvento di Guido Ugolotti in panchina al posto di Giuseppe Romano; gli aretusei saranno ospiti di una Cavese che nonostante i risultati (3 punti e nessuna vittoria) anche a Taranto hanno mostrato di saper giocar bene. Il Gela che continua a vincere in casa e perdere fuori cerca i primi punti esterni a Foligno. La Nocerina di Auteri riceve l’Andria.

Le designazioni arbitrali:

Barletta – Cosenza arbitro: Fabbri di Ravenna

Benevento – Ternana arbitro: Merlino di Udine

Cavese – Siracusa (ore 14.30) arbitro: Pasqua di Tivoli

Foggia – Viareggio arbitro: Mariani di Aprilia

Foligno – Gela (ore 14.30) arbitro: Vallorani di San Benedetto del Tronto

Lucchese – Atletico Roma arbitro: Pairetto di Nichelino

Nocerina – Andria arbitro: Aloisi di Avezzano

Pisa – Taranto arbitro: Gallo di Barcellona Pozzo di Gotto

Virtus Lanciano – Juve Stabia arbitro: Mangialardi di Pistoia

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE