X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I carabinieri della Stazione di Caraffa (Cz), al termine di articolata attività di indagine, hanno denunciato a piede libero quattro giovani per l’incendio dell’armadietto della biblioteca della Scuola Elementare “Comi”.
I quattro presunti autori, V.L. 19enne da Maida, T.N. 18enne da Caraffa, A.C. 17enne da Caraffa e V.M. 16enne da Caraffa, sono tutti incensurati e disoccupati. L’atto vandalico è avvenuto alle prime luci dell’alba del 12 settembre, a seguito di una nottata passata a divertirsi.
I militari, dopo aver raccolto varie prove e testimonianze, hanno convocato i giovani, che, messi davanti all’evidenza, non hanno potuto far altro che confessare in parte, accusandosi a vicenda e cadendo in contraddizione. Gli inquirenti hanno potuto far luce sul triste atto vandalico anche grazie alla collaborazione della cittadinanza di Caraffa, che, in maniera unanime, ha condannato il gesto attivandosi per l’individuazione dei colpevoli. Ora i giovani dovranno rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di danneggiamento a seguito d’ incendio, aggravato dal fatto di aver leso una struttura pubblica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE