X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il sostituto di Paolo Stringara arriverà in città oggi pomeriggio. Si tratta di Mario Somma, tecnico che ha fatto le fortune di squadre come l’Arezzo e l’Empoli, dove ha centrato due promozioni, una dalla C alla B e una dalla B alla serie A. Il tecnico di Latina, 47 anni, ha iniziato la sua scalata a Cava (il portiere era Stefano Ambrosi, ndr) è stato contattato nella giornata di ieri e dopo una lunga trattativa si è detto entusiasta di poter guidare il Cosenza e cercare di guidarlo alla conquista della serie B. Nelle ultime stagioni Somma ha allenato sempre in serie B, con alterne fortune, a Brescia, Piacenza, Mantova e Trieste, senza centrare i risultati sperati ma proponendo sempre un calcio d’alto livello estetico. Uno che viene descritto come un lavoratore sul campo di gioco, uno che il calcio lo insegna giorno dopo giorno.
Somma arriverà a Cosenza e metterà la firma sul contratto che sarà un biennale. A lui toccherà dare una impronta decisiva alla squadra.
Il Cosenza, con il nuovo allenatore, può rimediare ad un inizio di campionato per certi versi deludente. Intanto oggi si riunisce il cda del club per ratificare le dimissioni del presidente Giuseppe Carnevale. Poi, la nomina del nuovo cda e del nuovo presidente, spetterà all’assemblea dei soci nelle prossime settimane. Si cerca un presidente di alto profilo istituzionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE