X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo due mesi dalla scomparsa Pasquale Castronuovo, il panettiere di 49 anni che aveva fatto perdere le sue tracce lo scorso 8 agosto è stato rintracciato in Germania.
Un telegramma arrivato, intorno alle 19 di ieri, ai carabinieri di Sant’Arcangelo, ha avvisato che Pasquale Castronuovo è stato rintracciato in Germania.
L’uomo è dunque vivo, sta bene, per ora però non vuole far sapere dov’è e non desidera essere rintracciato dai familiari.
Familiari, che dopo avere temuto per la vita del loro congiunto, sono contenti della notizia, come ha fatto sapere il fratello Pietro: «Non importa se ora non vuole tornare, quello che conta è che stia bene. Poi si vedrà».
Il telegramma giunto ieri, pertanto, conferma la tesi dell’allontanamento volontario, a più riprese sottolineato dallo stesso fratello Pietro che ha sempre asserito che Pasquale fosse fuggito prima in Piemonte, dove infatti si sono concentrati molti degli avvistamenti, e poi in Germania, dove effettivamente l’uomo si trova.
«Pasquale – chiosa Pietro – conosce bene la Germania, tempo fa lì aveva anche lavorato e ogni tanto ci ritornava». Ricordiamo che Castronuovo era stato visto il giorno della sua scomparsa alla stazione ferroviaria di Policoro. Poi una ragazza di Pinerolo lo aveva incontrato intorno al 26 agosto. Il 3 settembre era stato invece incrociato, sempre a Pinerolo da un maresciallo di Cumiana. Le ultime segnalazioni giungevano da Rivalta e Rivoli alla redazione di “Chi l’ha visto?”. L’intera comunità, i suoi genitori e fratelli, sua moglie Antonietta e i suoi figli Giovanni e Giulia sperano, a questo punto, di riabbracciarlo al più presto. Forse Pasquale ci ripenserà.
Valeria Gennaro

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE