X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

A seguito di alcune indagini delal polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Palmi, il Gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre agenti di polizia municipale del Comune di Gioia Tauro, tutti accusati di abuso in atti d’ufficio, falsità ideologica in atto pubblico, simulazione di reato e favoreggiamento personale.
Si tratta di P.T., 45 anni, C.G., 61 anni, e V.S., 50 anni.
I fatti contestati risalgono al 23 aprile scorso, quando una pattuglia di agenti di polizia municipale intervenne a Gioia Tauro, sulla SS 18, in occasione di un incidente stradale in cui un anziano pedone, era stato travolto da un soggetto a bordo di uno scooter e si trovava riverso per terra privo di sensi.
Sebbene gli agenti erano giutni sul luogo del sinistro in pochi minuti, negli atti di P.G. veniva attestato che non era stato possibile identificare l’investitore datosi alla fuga repentinamente dopo l’impatto.
Invece, dalle immediate indagini avviate dalla Polizia di Stato ed in particolare dalla disamina dei filmati ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza Piana Sicura, sarebbero state appurate le macroscopiche difformità delle descrizioni fornite nei verbali depositati, in cui è stato affermato che il motociclista si era dato alla fuga senza fermarsi, atteso che dalle immagini si vede chiaramente l’investitore avvicinarsi sia all’anziano ferito per prestargli soccorso che agli stessi agenti di polizia municipale.
A seguito di tali accertamenti il sostituto procuratore di Palmi Giulia Pantano ha chiesto ed ottenuto la misura cautelare.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE