X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

SI VA MAN mano assottigliando il lotto di squadre a punteggio pieno nel campionato di Prima Categoria. Dopo la terza domenica calcistica, soltanto cinque regine guidano le classifiche dei due gironi con nove punti all’attivo. Nel raggruppamento A, la matricola Foggiano Melfi ed il Vitalba non stanno lasciando spazio alle avversarie di turno, battute di volta in volta. Nel B ha perso due punti per strada il Fagnano Valsinni, mentre volano alto il Grassano, il Latronico ed il Pomarico. In coda si fa sempre più difficile la situazione per il Savoia (A), il Real Grumento e lo Sporting Chiaromonte (B). Queste tre squadre sono ancora ferme al palo in graduatoria.

GIRONE A Botti casalinghi per le due battistrada del torneo. Il Vitalba ha pesantemente travolto, nel derby, il Lagopesole, sommerso di gol da Gerardi, Sabato e Verrastro. La compagine filianese non ha ancora subito marcature dopo le prime tre giornate di campionato. Ha una difesa rocciosa. La matricola Foggiano Melfi non finisce mai di stupire. Con un bis ha consolidato la leadership a spese del Barrata Potenza. E’ caduta, in trasferta, l’Fst Rionero sul campo del quotato Castelpantano. Simonetti aveva illuso la formazione di Cassese, rimontata nella ripresa dai sigilli di Palo ed Andrea Villano. Sta scalando posizioni il Controsenso Potenza, candidato alla vittoria finale. Con una prova di forza, la squadra cara a mister Romano ha effettuato un blitz a Castelgrande. I gol hanno portato le firme di Bochicchio, Gaddi e Diana (a segno il solo Errico per il Castelgrande). Sesto risultato utile di fila casalingo per l’Abriola di Gino Ramaglia. Sarli ha annientato di misura il Vietri. Sono sette, invece, le gare interne senza sconfitte per l’Albatros di Oppido: doppio Gioiello ha steso il Savoia. Dopo due segni “X” consecutivi, il San Nicola ha ritrovato la via del successo contro il Montemilone (reti di Bruno e Coviello). Infine, ha mosso la classifica il Potentia Santa Cecilia (ottimo 0-0 in casa del Sant’Angelo).

GIRONE B Terza vittoria consecutiva con l’identico risultato di 1-0 per il Pomarico di mister Liuzzi. Contro il Roccanova è bastato il gol di Nasca per mantenere saldamente la vetta della classifica. Oltre al Pomarico, troviamo anche il Grassano ed il Latronico a punteggio pieno. La compagine “termale” continua a segnare a ripetizione (in media quattro gol a partita). La doppietta del solito Carraturo e le realizzazioni di Vicedomini e Matinata hanno spento il Tricarico. Il Grassano, invece, si è accontentato del sigillo di Calluso per spedire a casa la Metanauto Picerno. Dopo il vantaggio di Saulle (al suo quinto gol stagionale), il Fagnano Valsinni è stato ripreso dall’Invicta Burgentia con Ricci. Donato Pascale ha fatto felice il Satriano al cospetto dell’Accettura. La vetta, ora, non è più così lontana. Pareggio con rissa tra Sporting Francavilla e Salandra. Ha avuto la peggio il calciatore materano, Giasi A., trasportato in ospedale. Nel calcio non si riesce proprio a porre un freno alla violenza. Per la cronaca, Salerno aveva portato in vantaggio il Francavilla, raggiunto da Loponte. Seconda gioia casalinga per lo Sporting Lauria, vittorioso sul Real Grumento grazie a Lattuga e Dulcetti. Villa d’Agri a valanga sullo Sporting Chiaromonte: Grande, Salera, Torresi e Marinelli hanno confezionato i primi tre punti stagionali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE