X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Lo stop al campionato di Seconda Divisione Lega Pro, vede le squadre riposarsi in vista della ripresa, domenica prossima. La Vibonese è determinata ad espugnare il Razza contro il Campobasso. Marco Tosi (in foto a destra) in settimana, è stato abbastanza chiaro ed ha manifestato la sua rabbia al termine della brutta sconfitta interna contro il Matera: «E’ vero. Ci manca la vittoria casalinga e mi rammarica molto il fatto di non essere ancora riuscito a regalare una prima soddisfazione al pubblico vibonese. Ma – ha commentato l’allenatore della Vibonese – non credo occorra farne un dramma. In casa, abbiamo pagato spesso a caro prezzo disattenzioni, episodi a noi sfavorevoli e anche qualche decisione arbitrale che inevitabilmente ha finito con il penalizzato. Quindi è evidente – prosegue il trainer rossoblù – che non vi sia nessun aspetto congenito che ci porta a non vincere in casa. E’ chiaro, però, che a questo punto è quanto mai opportuno invertire il trend e conquistare così questa agognata prima vittoria tra le mura amiche». In questa settimana, oltre che sulle gambe, il tecnico livornese ha lavorato molto sull’aspetto psicologico dei suoi. Dopo la giornata di riposo, la squadra si troverà domani pomeriggio sul manto verde del proprio impianto per riprendere la preparazione.

Riposo anche per la Vigor Lamezia che da domani si ritroverà al “D’Ippolito” per preparare la trasferta di Trapani, una delle squadre più in forma del momento che ha quasi per intero confermato il gruppo della scorsa stagione (aggiungendo l’ex vigorino Madonia e l’esperto Castelli) avversaria diretta della Vigor nella serie D della scorsa stagione e giunta al terzo posto e, così come la Vigor, ripescata in Seconda divisione.
Una squadra temibile, quella allenata sempre da Boscaglia, che il tecnico vigorino Massimo Costantino (in foto a sinistra) conosce abbastanza bene: «Il Trapani a mio avviso è fra le tre o quattro squadre che potrebbero vincere il campionato – ha avvertito Costantino – insieme all’Avellino e al Latina. Squadre che secondo me hanno maggiori chance per vincere il campionato per l’organico di cui dispongono». Intanto, dopo una lunga fase organizzativa sia dal punto di vista dirigenziale che tecnico e logistico, la Vigor Lamezia Calcio è partita con un progetto importante e, si spera, lungimirante non solo sotto l’aspetto calcistico, quanto sociale e di formazione. Il progetto “Vigorosamente” infatti riguarda la nuova scuola calcio “Vigor Lamezia” che nasce dalla fusione con l’As Raffaele Nicastro e si allarga ulteriormente al potenziamento del settore giovanile con la partecipazione al campionato nazionale “Berretti”; campionato regionale allievi; campionato regionale giovanissimi ’96; campionato regionale giovanissimi ’97 con la Raffaele Nicastro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE