X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si segnala ancora qualche pioggia oggi sul territorio regionale ma la situazione dovrebbe migliorare in giornata. Le principali difficoltà si registrano per quanto riguarda la viabilità stradale soprattutto sulla fascia tirrenica della regione anche se gli allagamenti non hanno risparmiato anche la zona jonica, in particolare il catanzarese e il cosentino, soprattutto a Rossano e Corigliano.
Nel reggino è stato chiuso per due chilometri il tratto della statale 18 tra Ferrito e Santa Trada a Villa San Giovanni per una frana. Smottamenti e cedimenti di terreno si segnalano su tutto il tracciato della statale anche nel vibonese e nel cosentino con restringimenti di carreggiata. Al lavoro ci sono i mezzi meccanici che stanno liberando le carreggiate stradali. A Diamante è stata riaperta al traffico in nottata il tratto dove nella serata di ieri si è verificato un incidente mortale. Circolazione regolare su tutto il tratto calabrese della A3, la Salerno Reggio Calabria.
E’ ripreso invece stamattina il traffico ferroviario sulla linea Eccellente-Rosarno, via Tropea, interrotta ieri a causa del maltempo. Le piogge intense che si sono abbattute sulla zona nei giorni scorsi avevano provocato un cedimento della massicciata tra Zambrone e Parghelia. Durante l’interruzione, per garantire la mobilità, Trenitalia (Gruppo FS) ha istituito un servizio di bus sostitutivi tra Zambrone e Tropea.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE