X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Del Giro d’Italia in Calabria se ne è parlato molto, ma a sproposito». Sono queste le parole di Angelo Zomegnan patron dell’evento sportivo. L’edizione 2011 del Giro d’Italia, dedicato dalla Rcs all’impresa garibaldina ed all’unità d’Italia, sarà in Calabria ma solo di passaggio, seguendo il filo rosso dell’impresa garibaldina, ma ci starà solo un giorno.
La tappa di Locri è saltata e non farà parte della 93^ edizione della “corsa rosa” che sarà presentata sabato pomeriggio, in diretta Rai dalle 16.00, nella consueta presentazione al pubblico che si terrà presso lo storico teatro Carignano, nel centro della città di Torino.
«Il Giro d’Italia – ha detto Angelo Zomegnan – sarà, comunque, in Calabria. Di certo le posso dire che la nostra carovana non raggiungerà Locri». Il gruppo, quindi, scenderà al Sud e, prima di approdare in Sicilia e affrontare il difficile trasferimento dalla penisola, dopo anni di assenza riporterà la Calabria all’attenzione dei media in occasione di un avvenimento sportivo di portata mondiale. La città predestinata ad accogliere l’edizione 2011 del Giro d’Italia potrebbe essere quella di Tropea.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE