X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La pioggia e il maltempo hanno creato problemi allaVibonese costretta a peregrinare in lungo e largo per la provincia. La carenza di strutture sportive adeguate in città e l’esigenza di preservare il manto erboso del Luigi Razza costringe la squadra a lavorare altrove. Ieri mattina infatti, i rossoblu si sono avviati verso Filadelfia. Marco Tosi, sul sintetico del centro del Vibonese, ha diretto un allenamento prettamente tattico, durante il quale l’allenatore livornese ha fatto le prove generali in vista della gara di domenica prossima. Sebbene non abbia fornito precise indicazioni – visto che Tosi ha preferito provare diverse soluzioni impiegando tutti gli effettivi a sua disposizione – appare scontata la riproposizione del solito 4-2-3-1, con Dominici, Donati e Grillo a ridosso dell’unica punta Pasca, con il recuperato Napoli pronto a subentrare nella ripesa. Mineo e Mazzetto dovrebbero agire in mediana, mentre il giovane Perna dovrebbe essere riproposto al centro della difesa in coppia con Geraldi, con Scrugli e Rugiero ai lati. In porta ci sarà Senatore, nonostante l’ingaggio di Mengoni (a questo punto viene da chiedersi perchè è stato ingaggio l’estremo difensore toscano). Oggi, intanto, la squadra si allenerà ancora sul sintetico di Filadelfia mentre, con ogni probabilità, la rifinitura del sabato dovrebbe tenersi sul campo in terra battuta di Piscopio.

Vigor Lamezia invece in preparazione per una trasferta difficile, quella contro il Trapani. La partenza infatti verrà anticipata a domattina per cui già oggi pomeriggio il tecnico della Vigor dovrà chiudere il cerchio dopo due settimane di lavoro sull’undici che inizialmente scenderà in campo al “Provinciale” di Trapani contro gli ex Filippi e Madonia. Le prove generali ieri pomeriggio al “D’Ippolito” non hanno però offerto utili indicazioni visto che il tecnico biancoverde ha provato diverse soluzioni.
Diversi quindi i dubbi a partire da chi indosserà la maglia numero 2. Potrebbe infatti essere confermato Trovato ma non si esclude che Costantino rispolveri Mercurio, oppure Sinicropi. Insomma in tre sono in lotta per una maglia ma Costantino dovrebbe aver già pensato alla soluzione che più ritiene ideale, anche alla luce delle caratteristiche dell’avversario che ha il migliore attacco del torneo, la migliore difesa (insieme al Latina) e ancora non ha subito gol in casa. Trapani che tra l’altro non ha ancora perso. Altri dubbi per Costantino riguardano gli esterni offensivi. Probabile che a tal proposito torni titolare Gianfranco Rondinelli che evidentemente il tecnico vigorino ritiene sia più affidabile in trasferta più che nelle gare casalinghe. In ogni caso la Vigor non ha particolari timori per questa trasferta, pur nella consapevolezza della forza dell’avversario Trapani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE