X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Non c’è stato niente da fare. E’ morto sul colpo l’uomo di 56 anni di Monopoli investito ieri sera a Picerno sulla strada provinciale 83 davanti l’hotel Bouganville.
Il cinquantaseienne si trovava a Picerno con un gruppo di concittadini, una ventina in tutto, per una manifestazione gastronomica. Intorno alle 21.30 il gruppo stava facendo ritorno in albergo. L’uomo ha attraversato sulle strisce pedonali quando è stato preso in pieno da una Ypsilon 10 guidata da un ventenne di Picerno.
Immediatamente sono stati avvisati i carabinieri e il “Basilicata soccorso”.
L’ambulanza del 118 è arrivata in pochissimi minuti ma i sanitari non hanno potuto fare niente eccetto constatare il decesso dell’uomo.
Il ragazzo che ha investito l’uomo si è fermato e non si è dato alla fuga. Per lui l’accusa potrebbe essere quella di omicidio colposo.
I carabinieri della stazione di Picerno e della compagnia di Potenza, agli ordini del capitano Grimaldi, hanno già provveduto a effettuare i rilievi planimetrici per accertare la velocità con cui procedeva l’autovettura. Il ragazzo è stato portato, dagli uomini dell’Arma, all’ospedale San Carlo di Potenza per il prelievo del sangue al fine di accertare il tasso alcolemico.
al.g.
a.giammaria@luedi.it

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE