X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nei giorni scorsi il maltempo ha creato disagi e danni su tutta la regione e da oggi, dopo una breve tregua, torna ad investire l’Italia da nord a sud.
Piove ininterrottamente dalla tarda serata di ieri su tutta la Calabria e, in diverse zone, sono presnti banchi di nebbia. Le previsioni meteo dei giorni scorsi, accompagnate dall’allerta della Protezione civile, sono state quindi confermate. La pioggia ha creato disagi in diverse zone, con allagamenti di attività commerciali e scantinati. Dal pomeriggio è previsto anche vento forte e qualche schiarita, a cominciare dalla prima serata. Le temperature hanno fatto registrare un brusco calo, soprattutto nelle zone interne della Sila, del Pollino e dell’Aspromonte.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, accompagnate da attività elettrica e forti raffiche di vento, sulle Regioni del Sud e del Nord Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. Intanto ieri il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, si è recato nel pomeriggio a Parghelia, nel Vibonese, dove ha incontrato quasi tutti i sindaci del comprensorio per fare il punto della situazione alla luce dell’alluvione che si è abbattuta qualche giorno fa nella «Costa degli Dei e che ha provocato diversi danni. Il Presidente della Regione, accompagnato dal senatore Francesco Bevilacqua e del consigliere regionale Nazareno Salerno, ha inoltre fatto un sopralluogo in elicottero, messo a disposizione dalla Protezione Civile, per verificare lo stato dei luoghi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE