X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Luca Carlone

QUATTRO vittorie, sei sconfitte. Bilancio in chiaroscuro nello scorso weekend – che allineava tutti i campionati alla seconda giornata – per le dieci squadre lucane protagoniste dei tornei nazionali di volley.
Partendo dalla A2 femminile, è da sottolineare la bella impresa riuscita alla Master Group Pane di Matera: che trascinata da Biamonte e Romanò è passata al tie-break, recuperando ben due set di svantaggio, al PalaBerlinguer di Bellizzi sul Pontecagnano. E si è regalata, dopo il ko d’esordio in cinque set, la prima gioia della stagione.
In B1 maschile doppia battuta d’arresto per Medical Center Potenza e Mercato dell’Oro: inaspettato ko casalingo (2-3) con Catania e un solo punto all’attivo per i rossoblù di Giorgio Draganov, mentre i materani di coach Galtieri sono tornati a mani vuote da Brolo (0-3), rimanendo così a quota 3 in classifica.
Continuano invece a marciare a punteggio pieno in B1 le ragazze della Pm Avis Potenza, vittoriose in quattro set e con buona autorità sul campo di Valenzano: successo che vale a Rotondo e compagne la vetta della graduatoria in coabitazione con altre tre formazioni.
Una vittoria e due ko nella B2 uomini, stesso record per le tre squadre femminili della B2. Nel girone I al 3-0 dei ragazzi della Nicodemo Lauria (impostisi a Catanzaro) hanno fatto da contraltare le nette sconfitte di Amatori Potenza (a Giarre) e Sidel Lagonegro (a domicilio con Tremestieri). Mentre tra le donne solo la Tecnoarredo Potenza (3-2 casalingo allo Stabia) ha finalmente mosso la classifica, ancora ferma invece per Giocoleria e Trading Lavello (uscite senza set dalle rispettive sfide con Gricignano e Benevento).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE