X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Renato Carpentieri
Da un lucano all’altro sulla panchina campana. L’ex tecnico del Potenza, Eziolino Capuano sostituisce Pino Palumbo sulla panchina della Paganese, formazione che milita nel girone A della Prima Divisione. Dopo aver iniziato questa stagione sulla panchina del Messina in attesa di ripescaggio, il tecnico di origini lucane (Pescopagano, ma è nato a Salerno) si è promesso a tante altre squadre in questo inizio di stagione tra cui la Ternana, ma tutti lo davano a Brindisi dove ritrovava Galigani con lui a Potenza l’anno scorso dove è andato però Rastelli. Invece, riecco per lui una piazza dove è già stato e dove i tifosi lo hanno acclamato a gran voce dopo l’addio di Palumbo.
La Paganese ha deciso di interrompere consensualmente il rapporto di lavoro con il tecnico Pino Palumbo. Al suo posto, come detto, è arrivato Ezio Capuano, fresco dall’esperienza in Belgio con l’Eupen. Si tratta di un ritorno per Capuano che si risiede sulla panchina azzurrostellata dopo l’esperienza della stagione 2008-2009 (Prima Divisione), terminata con la salvezza diretta della Paganese. La Paganese, che ha ottenuto 10 punti in 11 partite, domenica scorsa è stata sconfitta in casa per 2-1 dal Monza.
La sconfitta casalinga della Paganese con il Monza ha chiuso l’esperienza triennale sulla panchina azzurrostellata di Pino Palumbo. “Non è mio costume – aveva detto Palumbo – rubare lo stipendio. Quando ho accettato l’incarico sapevo che squadra mi avrebbero messo a disposizione. Il rammarico sta nel fatto che con un pizzico di determinazione in più avremmo potuto guadagnare qualche soddisfazione sul campo. In questo momento voglio soltanto tornare a casa dalla mia famiglia e riflettere sul mio futuro”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE