X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Più di sessanta richieste d’interventi in mattinata sono arrivate ai centralini dei vigili del fuoco di Cosenza a causa del maltempo. La pioggia battente ha provocato notevoli disagi soprattutto alla circolazione viaria. Strade e sottopassi allagati, alberi caduti, negozi ed uffici invasi dall’acqua.
Le zone più colpite sono state Cosenza e Rende. Le squadre dei vigili del fuoco impegnate anche nel soccorso alle persone. Molti gli automobilisti bloccati. Al momento la situazione più critica si registra in viale Cosmai, tra Cosenza e Rende, dove è stato necessario chiudere al traffico l’arteria viaria.
Inoltre è stato rafforzato il dispositivo di intervento dei vigili del fuoco di Cosenza tant’è che è stato richiamato il personale libero dal servizio.
Nella zona di Commenda di Rende, vicino alla zona universitaria, un torrente si è ingrossato al punto che le acque sono straripate sulla strada creando problemi alla circolazione stradale. Piove, da stamattina, anche sulla fascia tirrenica del cosentino dove, comunque, non vengono segnalati particolari problemi. Pioggia e nebbia a San Giovanni in Fiore e nella zona della Sila cosentina.
Intanto per tutta la mattinata la pioggia ha continuato a scendere in Calabria ed in particolare in provincia di Cosenza.
Il palazzo della Soprintendenza ai Beni Culturali, nel centro storico, è stato evacuato per un allagamento dovuto ad una grondaia otturata. Sempre nel centro storico, diverse le strade impraticabili. A Rende diversi cantieri edili sono stati invasi dalle acque e moltissimi sono gli scantinati e i cortili che sono impraticabili, perchè allagati. Il fiume Emoli è tracimato e ha invaso una parte della rete viaria circostante. Piove anche sulle due coste, dove però non si registrano al momento situazioni critiche, così come in Sila, dove è presente una densa nebbia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE