X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

PERCORSO netto per il Grassano. La Prima Categoria ha la sua sovrana indiscussa, incontrastata ed a punteggio pieno nel girone B. La compagine di Malvinni è andata ad espugnare anche il rettangolo da gioco del Real Grumento, raggiungendo il set tennistico di affermazioni consecutive (ben sei). Alle sue spalle inseguono a distanza ravvicinata sia il Latronico che lo Sporting Lauria. Cambio di guardia, invece, nel primo raggruppamento. Il Controsenso Potenza, dopo un lungo inseguimento, si è appropriato della leadership a spese del Vitalba, fermato al fotofinish dal Vietri. La domenica calcistica di Prima Categoria ha visto prevalere le squadre che hanno viaggiato.
GIRONE A Nei minuti di recupero, il Vitalba ha perso il primato in classifica. Dopo sei successi consecutivi (compresa l’ultima gara della passata stagione), l’undici di La Capra si è arreso, oltre il novantesimo, al Vietri di Panariello (ha deciso la contesa Giordano). Il Controsenso Potenza ha ringraziato ed è balzato alla guida del campionato. La quinta gioia di seguito è arrivata in casa dell’Fst Rionero (a segno con Brescia), trafitta, a domicilio, da Bochicchio e Gaddi, dopo un’ottima striscia positiva. L’ultimo ko interno dei vulturini risaliva, infatti, al 21 marzo scorso (0-1 contro il Cancellara). Falcidiati dalle assenze, Castelpantano (privo di Andrea Villano) e Foggiano Melfi (con una marea di squalificati) hanno impattato il loro match a reti bianche. Il Castelpantano è al suo sesto risultato utile consecutivo domiciliare. Buon pari dell’Abriola di Gino Ramaglia, a Potenza, contro il Barrata. A differenza dell’anno scorso, la formazione abriolana conquista punti anche in trasferta. Primo colpaccio esterno in campionato del Sant’Angelo nel derby con il Lagopesole. Lontano da casa ha brindato, per la prima volta, anche il Castelgrande, corsaro con una cinquina sul campo del Savoia. Storica vittoria in Prima Categoria per il Potentia Santa Cecilia, che, in rimonta, ha piegato il San Nicola. Dopo lo svantaggio (Sabia dal dischetto), i “galletti” hanno ribaltato il risultato con Coluzzi e Iovino. Parità tra Montemilone ed Albatros Oppido.
GIRONE B Sei su sei. E’ lo straordinario bottino conquistato finora dal Grassano, che ha centrato la sua sesta vittoria di fila a spese del Real Grumento. Pirrone, Daraio G. e Matera hanno liquidato il sodalizio di Allemma (a segno Carissimi dagli undici metri). A due lunghezze di distanza dal vertice, colpo esterno del Latronico in quel di Picerno, contro il Metanauto. A tre punti insegue, invece, lo Sporting Lauria, che ha espugnato Salandra grazie all’acuto di De Leo. La squadra materana non perdeva in casa da quasi un anno: era il 20 dicembre 2009 quando l’Aurora Tursi si impose a Salandra per 4-1. Una “magia” su punizione di Bellomo, nel corso della ripresa, ha permesso al Fagnano Valsinni di superare il Satriano, al suo primo stop stagionale. Il Pomarico continua ad avere una difesa impenetrabile (appena un gol subito in sei confronti disputati). Neanche il Tricarico ha scalfito la porta difesa da Paradiso. La gara si è conclusa sullo 0-0. La quarta affermazione di seguito del Villa d’Agri è coincisa con il poker di tonfi del Roccanova. Chirichella ha regalato altri tre punti ai valligiani. Hanno mosso la classifica l’Accettura e lo Sporting Francavilla (0-0). Infine, l’Invicta Burgentia ha colto il primo sorriso in campionato contro lo Sporting Chiaromonte (Ricci, Colangelo e Ferrarese). L’ultimo successo era datato 25 aprile: Invicta Burgentia-Tricarico 3-2.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE