X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

di Luca Carlone
Spetta di diritto alla Medical Center Potenza la copertina di questo fine settimana pallavolistico: davvero autorevole e convincente la prestazione dei ragazzi di Giorgio Draganov al cospetto del Corigliano ex capolista, liquidato al PalaPergola con un 3-0 che ha definitivamente rilanciato le quotazioni di Di Tommaso e soci nel girone C della B1 (la Virtus è ora sesta). Due gradini persi invece per il Mercato dell’Oro, che con il ko (0-3) di Atripalda scende al decimo posto della graduatoria.
A proposito di risalita in classifica, continua prepotente quella in serie A2 della Master Group Matera: le biancoblù di coach D’Onghia sono tornate dal Piemonte con due punti in tasca, frutto del tie-break vinto (il secondo sui tre fin disputati in stagione) sul parquet della Banca Reale Giaveno. E ora Masino e compagne, sempre a punti da inizio torneo, hanno già agganciato la quarta piazza.
Poca gloria invece per la Pm Avis Potenza – e siamo alla B1 – nella complicata trasferta di Frosinone. Rotondo e socie hanno retto bene il confronto con le laziali per due set, ma nulla hanno potuto per evitare il ko in tre game sul campo della prima della classe (ora a +3 sulla Gagliardi-band).
Pochi sorrisi dalla B2 maschile e femminile. Si salvano tra le ragazze solo la Giocoleria (vittoriosa in quattro parziali a Battipaglia) e in parte la Tecnoarredo (piegata in casa al tie-break dallo Spezzano) e, tra gli uomini, la Nicodemo Lauria (battuta 3-2 a Trapani e scesa al secondo posto in classifica). Nulla da fare invece per Trading Lavello (0-3 interno dall’Oria) e Amatori Potenza (nettamente sconfitta a Giarratana), mentre la Sidel Lagonegro non ha giocato perché osservava il suo turno di riposo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE