X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

SI RESPIRA aria di grande equilibrio, quest’anno, in Seconda. Non prendendo in considerazione la Sanseverinese, che sta facendo un campionato a sé nel girone C, negli altri due raggruppamenti la lotta è più accesa che mai. Nel gruppo B conduce la classifica il Sant’Angelo, ma si contendono il primato anche la Culturale , l’Acerenza e il Ruoti. Nell’A, invece, la bagarre si è scatenata tra il Ginestracandida ed il Barile, con il Ruvo che vuole tornare in Prima.
GIRONE A Quattro reti per volare sempre più su. Il Ginestracandida ha calato il poker sul Garnet Red Bella e non ha ostacoli tra le mura amiche: le ha vinte tutte (tre su tre). La capolista ha centrato la vittoria grazie a due preziosissime doppiette (di Volonnino e Loriso). Anche il Barile ha fatto il suo dovere contro l’Atletico Genzano (fanalino di coda). In testa, Ginestracandida e Barile sono tallonati dal Ruvo, nuovamente corsaro sul difficile campo della Fides Scalera: ruvesi avanti con Di Matteo e raggiunti da Carlucci. Ha, poi, deciso la sfida Santoro. La Fides Scalera non perdeva in casa dal 20 dicembre scorso (1-2 col Ruoti). Possidente fermato in casa dallo Sporting Palazzo (1-1). L’altro Palazzo ha piegato di misura il Rapone con Carulli (doppietta) e Rigato. Prima vittoria stagionale (ed esterna) per la Real Murese, che ha espugnato Rapolla con Marolda e Di Gregorio. Lavello a valanga in casa dello Sport Melfi: cinquina ad opera di Di Nanni (hattrick), De Leonardis e Tarricone.
GIRONE B La sfida al vertice tra la Culturale Lucania ed il Sant’Angelo si è conclusa a reti inviolate, nell’anticipo di sabato. Domenica ha tentato la fuga in classifica il Ruoti, riacciuffato dall’Anzi in una gara davvero rocambolesca (4-4). Il Ruoti si è proiettato sul 4-2 a dieci minuti dal termine del confronto (Federico Paterna, De Carlo, Luigi Paterna, Alessadro Salinardi). La reazione dell’Anzi è stata veemente (poker di Sarli G., Romano A., Donato Cutro e mister Brienza). Grazie ad un penalty, nella ripresa, del solito Mauro, l’Acerenza ha espugnato Vaglio ed ha raggiunto la zona-podio. Sta scalando la classifica anche lo Sporting Calvello, che si è abbattuto con un poker sul Tolve (4-1): Augeri, Di Carlo, Nardozza, Balsamo (per il Tolve) e Larocca sono stati, nell’ordine, i marcatori dell’incontro. Primo successo del Progetto Tito, corsaro sul campo dell’Atletico Balvano con Stigliano M. L’Atletico Marsico ha ritrovato la vittoria casalinga che mancava dal 21 marzo (1-0 sull’Anzi): Falvino, De Rosa e Rita hanno spento l’Atletico Albano (a segno con Simone Beneventi). Pari incolore tra Laurenzana e Pietrapertosa.
GIRONE C Pokerissimo della Sanseverinese. In termini di vittorie consecutive dall’inizio della stagione e di “sberle” rifilate al malcapitato Corleto, domenica scorsa. Continua a ruggire la leonessa del campionato, che segna gol a grappoli in ogni week-end calcistico. La matricola Real Ferrandina ha consolidato la piazza d’onore, battendo la Fratelli Cafaro Francavilla. La vetta è a meno tre. La Fortitudo Moliterno è sul podio (terzo gradino) grazie al successo sul Castelluccio (nona sconfitta di fila in trasferta). Sta sorprendendo sempre maggiormente lo Stigliano, al suo terzo sigillo di seguito (tris alla Pro Loco Spinoso). L’Episcopia ha preservato l’imbattibilità esterna stagionale a Scanzano (1-1), mentre il San Martino d’Agri ha vestito i panni del corsaro a Sarconi: non lo faceva dal 15 marzo 2009 (0-2 con la Fortitudo Moliterno). Dopo quattro stop consecutivi, il Viggianello ha gioito contro il Nemus.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE