X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Francesco D’Onofrio, dell’ASD CAM D’Onofrio di Sant’Arcangelo, è Campione d’Italia Esordienti B Categoria 63 Kg di karate.
Il nostro piccolo ma indomabile karateca, stravince e strappa con una gloriosa finale il titolo Italiano 2009 al detentore in carica ed eccellente atleta Enrico Chierchia, proveniente dalla Champion Center di Napoli.
Sabato scorso, il Palazzetto Alfredo Romboli di Colleferro (Rm), che ha ospitato l’imponente Manifestazione Nazionale, ha rappresentato la cornice ideale in cui Francesco D’Onofrio, facendo tribolare ogni suo avversario, è riuscito a coronare un altro dei suoi grandi sogni sportivi.
D’Onofrio ha doppiato il titolo di Campione d’Italia successivo a quello già conseguito nel 2009 presso il Palariccia (Rm) nella Categoria inferiore fino a 57 Kg, ha realizzato così un doppio successo per la sua brillante carriera, sia come Campione Italiano uscente che entrante, per ben due anni consecutivi.
La FIJLKAM ha potuto ammirare con pieno orgoglio tutte quelle qualità fisiche e tecniche che completano un atleta del calibro di Francesco D’Onofrio, che ora 15enne, ha ricevuto l’investitura azzurra dall’aprile 2009, collezionando in brevissimo tempo un medagliere veramente sbalorditivo.
Il lucano ha dovuto resistere e mantenere duro per ben 6 incontri, contro avversari altamente qualificati, pur non facendo mai trasparire agitazione o segni di cedimento.
La poule formata da atleti italiani di tutto rispetto, pur non concedendogli tregua, è rimasta incapace di fermare le caparbie qualità vincenti di Francesco, mentre totalizzava favolosi punteggi sul suo tatami di gara, grazie a slanci di calci e pugni puliti e spettacolari.
Nonostante i nomi di noto calibro, l’Arbitro Centrale Della Rocca di Roma, in serata e in sede di finale ha supervisionato con estrema precisione e serietà professionale l’incontro, che poi ha chiuso con il verdetto finale di 2 a 0 per D’Onofrio contro Chierchia, grazie ad un sorprendente mawashi geri chudan (calcio circolare all’addome) realizzato dal campione negli ultimi 30 secondi del match.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE