X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La capolista Nocerina di Gaetano Auteri, che nelle ultime sei giornate ha ottenuto cinque vittorie e un pareggio, si presenta in ottime condizioni al derby con la Juve Stabia. Le «Vespe» di Piero Braglia, invece, arrivano dalla sconfitta di Terni, condita da una serie di errori decisivi. Non è l’unico derby campano della giornata perchè il programma prevede anche Benevento-Cavese, con i giallorossi a tre punti dalla vetta in serie utile da ben otto turni. Non meno interessante la sfida del «Presti» tra Gela e Atletico Roma: sulla carta c’è un abisso tra la formazione siciliana e la corazzata capitolina, ma il vantaggio dei romani è di soli due punti (con una partita in meno).
L’undici di Beppe Incocciati vuole ritrovare quella vittoria che manca ormai da cinque partite e il Gela ha bisogno di riscatto dopo le brutte battute di arresto contro Cosenza e Siracusa. Non abbiamo finito perchè il calendario propone anche Lanciano-Taranto, altra sfida tutta da gustare. Stessi punti ma condizione psicologiche diverse; il Taranto non ha vissuto una settimana tranquilla dopo aver rimediato il primo stop casalingo contro il Foligno e la panchina di Giuseppe Brucato è saltata: al suo posto l’ex attaccante rossoblù Davide Dionigi.
Il Foggia di Zeman, che sta imparando anche ad essere cinico, ospita allo «Zaccheria» la Ternana e potrebbe essere una svolta per il campionato dei rossoneri. Il resto della giornata vedrà il Cosenza di Mario Somma, che ha ottenuto 7 punti in tre partite, in casa dell’Andria; il Foligno contro il fanalino di cosa Barletta; il Siracusa, reduce da due successi, sfidare il Pisa e il Viareggio in casa contro la Lucchese.
Ed ecco le designazioni arbitrali per le gare della 13^ giornata del campionato di Prima Divisione/B, in programma il 14 novembre alle 14,30:

Andria – Cosenza arbitro: Bindoni di Venezia

Benevento – Cavese arbitro: Santonocito di Abbiategrasso

Foggia – Ternana arbitro: Pairetto di Nichelino

Foligno – Barletta arbitro: Citro di Battipaglia

Gela – Atletico Roma arbitro: De Faveri di San Donà di Piave

Juve Stabia – Nocerina arbitro: Bolano di Livorno

Siracusa – Pisa arbitro: Cifelli di Campobasso

Viareggio – Lucchese arbitro: Tidona di Torino

Virtus Lanciano – Taranto arbitro: Fabbri di Ravenna

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE