X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Luca Carlone

HA LASCIATO un po’ di amaro in bocca, ma è comunque servito per mantenere il quarto posto nella classifica della Findomestic Cup di A2 il punto preso dalla Master Group Pane di Matera nella sfida contro l’Esse-Ti Loreto: arrivato in virtù del tie-break (già il quarto giocato nelle prime cinque giornate) perso dalle ragazze di Gianni D’Onghia al termine della gara-fiume del PalaSassi con le marchigiane.
Due punti decisamente guadagnati, invece, quelli colti alla fine del quinto set dalla Pm Avis Potenza: che al PalaPergola se l’è davvero vista brutta con il Cagliari, rischiando di uscire dal campo amico senza punti. Prima di una reazione di gran carattere che ha portato Pericolo e socie (dopo aver annullato due match-ball nel quarto) ad imporsi al tie-break, permettendogli di restare agganciate al treno di testa della B1.
Due vittorie piene per le lucane impegnate in B1 maschile: relativamente semplice quella della Medical Center (3-0 a Casoria e quinto posto agganciato per i rossoblù di Giorgio Draganov), più sofferta ma altrettanto preziosa per la classifica quella colta in casa dal Mercato dell’Oro (grazie al successo in quattro set sul Chieti i materani sono ora ottavi).
Capitolo B2. Tra gli uomini, precedenza assoluta alla neo capolista solitaria del girone I: la Nicodemo Lauria, che grazie all’autorevole 3-0 imposto di fronte ai propri tifosi al Giarratana è tornata (per la prima volta da sola) a guardare tutte le avversarie dall’alto verso il basso. Mentre è ancora inchiodata a quota zero e sul fondo della classifica l’Amatori Potenza, sconfitta nel derby da un Lagonegro che, violando 3-1 la Caizzo, ha colto i suoi primi punti del torneo. Tra le ragazze, invece, una vittoria (della Giocoleria, 3-1 interno sul Trepuzzi) e due 0-3 (per la Tecnoarredo a Benevento, e il Lavello a Gricignano) per le nostre portacolori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE