X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I ragazzi di coach Di Pinto hanno giocato nonostante la sconfitta una buona e intensa gara contro la squadra di Modena, arrivando quasi a vincere la partita e costringendo comunque gli avversari ad un tiebreak fino all’ultimo respiro. La Volley Tonno Callipo ha dimostrato di avere carattere e cuore ed ha giocato dimostrando di essere all’altezza di atleti dall’esperienza di gran lunga superiore, spesso imponendo il proprio gioco e costringendo i gialloblu ad inseguire. Il coach, Vincenzo Di Pinto, ha voluto commentare la gara: “Ferme restando le premesse, da tenere sempre bene in considerazione, vale a dire che il nostro gruppo è molto giovane ed ha ancora avuto poche occasioni di giocare insieme, la partita ed il risultato di ieri fanno parte di una crescita che stiamo portando avanti con molto impegno e determinazione.
La prestazione dei miei ragazzi – ha detto ancora Di Pinto – è molto incoraggiante. Nel primo set abbiamo letteralmente messo sotto Modena con una battuta efficace, che ci ha permesso di rimontare e portarci in vantaggio fino alla conquista del parziale. Nel secondo set c’è stato più equilibrio tra le due formazioni, si è andati avanti punto a punto, fino alla conclusione a favore di Modena a causa di un paio di nostre negligenze. Il terzo set ha visto la nostra grandissima reazione, che ci ha permesso di staccarci di parecchie lunghezze dagli avversari e farci vincere agevolmente. Situazione inversa nel parziale successivo, dove siamo scesi di ritmo e precisione”.
Sulla gara non nega qualche errore: “Le fasi iniziali del tiebreak lasciavano presagire a tutto un altro risultato, siamo ritornati padroni del campo, arrivando al 3-8. Anche qui qualche errore di troppo non ci ha consentito di mantenere la lucidità e conquistare i due punti. Complimenti, dunque, al Modena per essere riuscito a risollevarsi nel corso del gioco ed a fare sua la partita. Per quanto ci riguarda, torniamo a casa con un punto che è comunque positivo e con l’incoraggiante consapevolezza che, continuando a lavorare con la stessa intensità, potremo crescere ed ottenere bellissime prestazioni contro qualsiasi squadra. D´ora in poi ogni set giocato insieme sarà tesoro per i nostri ragazzi”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE