X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il pericolo è scampato e il risultato in cassaforte. Si può riassumere così la notizia della firma, prevista per oggi a Roma, dell’istituzione della scuola per il restauro a Matera. La convenzione sarà sottoscritta dal Ministero per i beni Culturali, la Regione Basilicata, il Comune di Matera e la fondazione Zetema. La sezione distaccata della Scuola di Alta formazione per lo studio e il restauro è un risultato che si aspetta da tempo e per il quale le diverse istituzioni si sono impegnate fortemente nel tempo, il pericolo e il timore di una possibile sede a Lecce della Scuola, così come per molti mesi si è vociferato, pare oggi definitivamente scongiurato.
La notizia della firma della convenzione arriva dal ministro Sandro Bondi al sottosegretario all’istruzione, Guido Viceconte e al sen. Cosimo Latronico che in questi mesi lo hanno impegnato sull’argomento.
“Nei prossimi due mesi – ha commentato il senatore Latronico- il ministro si impegna ad emettere apposito decreto. Si tratta di un traguardo importante per la città e per la regione Basilicata che premia lo sforzo di tutte le istituzioni che hanno lavorato a questo obiettivo, prima fra tutte la fondazione Zetema ed il suo presidente avv. Raffaello De Ruggieri”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE