X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ giunta al porto di Crotone nel corso della notte la nave portacontainer che ieri sera, al largo delle coste calabresi, ha tratto in salvo sessanta immigrati, tra cui tre bambini ed una donna, che erano su una barca a vela di 18 metri in difficoltà a 45 miglia dalla costa. Quando il mercantile è giunto davanti al porto di Crotone, gli immigrati sono stati trasbordati sulle motovedette della Guardia Costiera, che li hanno condotti in porto.
Una volta a terra gli immigrati, di nazionalità afghana, curda e pachistana, sono stati portati nel centro Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto, il più grande d’Europa e distante solo poche decine di chilometri da Crotone. Le loro condizioni sono buone. Solo per uno è stato necessario il ricovero in ospedale, ma solo per una ferita non grave ad una spalla.
L’imbarcazione a vela sulla quale i 60 immigrati erano giunti in prossimità della costa calabrese è alla deriva. Nel corso delle operazioni di soccorso, visto il mare grosso, secondo quanto si è appreso, non è stato possibile rimorchiarla a terra.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE