X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

I migliori talenti italiani saranno selezionati per valorizzare l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma, con cultura d’impresa e vocazione internazionale, la «classe dirigente» per il Paese.
Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma – illustrerà venerdì 26 novembre, agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori di Catanzaro. L’appuntamento è alle ore 11:30 presso l’Istituto Frà Pacioli, via Sebenico n.39, Catanzaro Lido. Le opportunità di studio e gli sbocchi professionali saranno al centro dell’incontro, organizzato dalla LUISS in collaborazione con Confindustria Catanzaro.
Apriranno i lavori Andrea Abramo, Presidente Giovani imprenditori, Catanzaro e Domenico Totino, Delegato Scuola Giovani Imprenditori, Confindustria Catanzaro; a seguire la presentazione dell’Ateneo da parte di un referente dell’Area Relazioni Associative LUISS e della professoressa Lucilla De Leo, docente presso la facoltà di Scienze Politiche, che illustrerà in dettaglio l’offerta formativa delle tre Facoltà di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza. A conclusione, la testimonianza di un laureato LUISS.
L’università intitolata a Guido Carli si conferma ai primi posti tra gli atenei nazionali preferiti. Un altro record storico è stato raggiunto per le domande di ammissione ai corsi di Laurea Triennale e a Ciclo Unico a.a. 2010-2011 che hanno segnato un incremento del 17,6% rispetto al 2009. Molto bene anche le domande per i Corsi di Laurea Magistrale di Economia e Scienze politiche cresciute del 33%. Per quanto riguarda i dati regionali, nel 2010 sono state oltre 200 le domande presentate dagli studenti calabresi per la partecipazione al test di ingresso LUISS (Corsi di Laurea Triennali e Magistrale a Ciclo Unico) Attualmente, gli studenti residenti a Catanzaro e provincia rappresentano l’1,49% della popolazione studentesca LUISS. Altri dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 0,6% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 18%; 3,3 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 86% i laureati che trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea. La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’a.a. 2011-2012 si terrà il 12 aprile 2011 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane (tra cui Catanzaro), per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza. Per ulteriori informazioni: https://www.luiss.it/it/ammissione/www.luiss.it/ammissione/prova/.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE