X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

LA MARCIA delle big prosegue spedita nel gruppo B di Prima Categoria, mentre nel girone A ha osservato una piccola pausa il Controsenso Potenza. Partiamo proprio dal primo raggruppamento. Dopo sette vittorie esaltanti e, soprattutto, consecutive, il Controsenso si è concesso un turno di riposo, impattando, a domicilio, contro il Vietri. Il Vitalba ha fatto suo il big-match di giornata con l’Fst Rionero e sta con il fiato sul collo sulla regina del torneo. Nel raggruppamento B, il Grassano ha suonato la nona sinfonia, abbattendo lo Sporting Francavilla, il Latronico ha ritrovato i tre punti, mentre il Villa d’Agri ha calato il settebello di vittorie consecutive.
GIRONE A Si è interrotto a sette il numero delle vittorie consecutive del Controsenso Potenza di mister Romano. Contro il Vietri, la truppa potentina ha preservato l’imbattibilità stagionale, ma ha perso due punti per strada in classifica. Vietri addirittura avanti con Verdecanna e raggiunto subito dopo da Pietrafesa. Ora il Vitalba è ad una lunghezza dal vertice, grazie ai tre punti conquistati contro la temibilissima Fst Rionero. Gerardi e Verrastro hanno riaperto il campionato. E l’accesso duello a distanza con il Controsenso non accenna a placarsi. In quarta posizione si è confermato l’Albatros Oppido, che ha fatto suo lo scontro-diretto col Castelpantano. Il gol di Stefani è stato rimontato, nel finale di gara, da Lancellotti D. e Paolucci. Quinta gioia di fila per il Castelgrande, che si è sbarazzato all’inglese del Barrata Potenza. Exploit esterno del Foggiano Melfi, che ha siglato la bellezza di dieci marcature negli ultimi due confronti vinti. In casa del San Nicola sono andati a segno Bafunno (doppietta) e Gala. Non è valso a molto il gol locale di Cillis. Dopo un periodo nero (tre tonfi nelle ultime quattro gare), l’Abriola di Ramaglia ha raccolto un buon pari (2-2) sul campo del Sant’Angelo, andato in rete con Mancusi e Bochicchio. Nelle due sfide-salvezza in calendario, il Real Montemilone è stato stoppato in casa dal Potentia Santa Cecilia (0-0), mentre il fanalino di coda Lagopesole, con De Carlo, ha strappato un punto prezioso a Savoia.
GIRONE B Il Grassano di mister Malvinni non perde un colpo. Non ha ancora lasciato punti agli avversari ed ha consolidato la leadership della graduatoria con la nona gioia di fila. Daraio e Calluso hanno schiantato anche lo Sporting Francavilla. Distanziati di quattro lunghezze, i “termali” del Latronico hanno piegato la resistenza del Satriano (mai vittorioso lontano da casa). E’ risultata decisiva, ai fini del punteggio, la doppietta di Carraturo. Sull’ultimo gradino del podio, il Villa d’Agri non si ferma più. Dopo i due tonfi di inizio stagione, la compagine di Varallo ha messo in fila sette affermazioni di seguito. Grande e Lo Bosco hanno spento l’Accettura, a cui non è bastato il gol della bandiera di Vassallo. Accettura a picco: ha rimediato la sesta sberla in sette confronti. Lo Sporting Lauria ha avuto ragione, di misura, dell’Invicta Burgentia (Cresci) ed assieme al Pomarico occupa la quarta piazza. Il team materano ha steso il Fagnano Valsinni, grazie agli acuti di Carioscia, Volpe e Farsane (Scaraggi per i sinnici). Il Tricarico è risalito in classifica, dal fondo, inanellando due successi interni di seguito. Il bis di Russo e, poi, Locuoco hanno rispedito al mittente la Metanauto Picerno. Al nono tentativo, il Salandra ha fatto centro. Ha conquistato, finalmente, la sua prima affermazione stagionale in casa dello Sporting Chiaromonte. Il Salandra non vinceva in campionato dal 25 aprile (2-0 al Grassano) ed in trasferta dal 24 gennaio (0-2 a Latronico). Satriano ha regalato il sorriso al Roccanova, condannando il Real Grumento all’ennesimo ko (quarto di fila).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE