X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di Andrea Laganà
BATTIPAGLIA – Tira una brutta aria davanti agli spogliatoi del Francavilla in Sinni.
L’arbitro ha da poco fischiato la fine di un match dannato e perso dalla formazione lucana per tre a zero contro la Battipagliese, una diretta concorrente alla salvezza.
Alcuni esponenti della società lucana informano la stampa che nessuno avrebbe parlato con loro nè qualcuno della dirigenza nè il tecnico Lazic, ancora scottato più dalla prestazione opaca offerta dei suoi ragazzi che nemmeno dal risultato.
Le attenuanti delle assenze e degli squalificati non reggono e allora la dirigenza e lo staff tecnico si siederanno attorno ad un tavolo per cercare di capire i motivi di tale debacle e soprattutto le soluzioni ai tanti problemi che si sono visti sul terreno di gioco.
Un altro tavolo, invece, vedrà presenti il presidente della Battipagliese Cosimo Amoddio, il direttore sportivo Franco Palo, il tecnico Pasquale Santosuosso e il direttore generale Gaetano Cappelli.
Un tavolo, previsto per domani, per fare nomi e cognomi dei giocatori che saluteranno la Battipagliese nell’apertura invernale del calcio mercato.
“Almeno sei-sette giocatori – ammette il presidente Cosimo Amoddio a fine gara – non sono all’altezza della Battipagliese e lasceranno la squadra. Ci muoveremo comunque anche in entrata”.
Per quanto riguarda la partita appena vinta contro il Francavilla in Sinni il numero uno della società bianconera si affretta a dire che “hanno giocato tutti quanti bene e vorrei fare soprattutto i complimenti agli under e ai giocatori che sono solitamente poco utilizzati dal tecnico ma che si sono mossi bene in questa partita così delicata”.
E quindi vengono spazzate via sul nascere le voci di esonero che giravano sulla testa di Santosuosso prima della gara di domenica. Il tecnico di Agropoli rimane in barca e con lui rimangono aggrappati alla nave anche i giocatori come testimoniano gli abbracci di tutta la rosa al trainer al momento dei tre gol rifilati sul campo. Squadra – allenatore: un binomio rafforzato enormemente partita dopo partita. Quella disputata contro il Francavilla in Sinni, inoltre, è stata l’ultima partita della Battipagliese sul vecchio campo del “Sant’Anna”.
Dal match contro il Sant’Antonio Abate, nel turno infrasettimanale dell’8 dicembre, la Battipagliese farà ritorno al “Pastena”, stadio onestamente più adatto ad ospitare un campionato come quello della serie D al cospetto di un campo da gioco in terra battuta come quello del “Sant’Anna”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE