X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sottoscritto un protocollo d’intesa tra la sede di Cosenza dell’Inail e Confindustria Cosenza sulla sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori.
«L’intesa – è scritto in un comunicato di Confindustria Calabria – prevede la definizione congiunta di progetti per la realizzazione di iniziative di formazione, promozione e divulgazione delle politiche della prevenzione, della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il protocollo è importante per l’avvio di politiche di collaborazione tra gli enti che si occupano di sicurezza sul lavoro e le associazioni di categoria. Nell’intesa è prevista l’operatività di un tavolo tecnico che avrà il compito di realizzare progetti e strumenti di programmazione anche per permettere alle aziende di accedere a quelle forme di finanziamento previste dall’Inail, sia per le attività di formazione che per le politiche di prevenzione, con la conseguente riduzione dei tassi di premio».
«I benefici e le ricadute per le aziende associate a Confindustria Cosenza – afferma il presidente di Confindustria Cosenza, Renato Pastore – sono di notevole rilevanza. Sarà possibile, infatti, realizzare attività formative in materia di sicurezza sul lavoro, anche presso le sedi aziendali, mirate sulle esigenze dei singoli settori o comparti produttivi, nonchè dar luogo a iniziative divulgative e di informativa specialistica sulla sicurezza sul lavoro e sulla prevenzione. Come Confindustria Cosenza siamo convinti che la formazione su queste materie non sia mai troppa e l’augurio che noi formuliamo è che questo protocollo abbia uno sviluppo concreto, anche grazie all’istituzione di un Comitato tecnico che certamente fornirà un valido supporto nella definizione e nell’attuazione del sistema normativo vigente, affinchè ci siano sempre meno incidenti sui luoghi di lavoro».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE