X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

DUE AVVINCENTI duelli al vertice stanno appassionando il campionato di Prima Categoria. Nel girone A doppio colpo esterno per Controsenso Potenza (in casa del Lagopesole) e Vitalba (ad Abriola). La regina potentina conduce sempre con un punto di vantaggio sulla truppa di Filiano. E’ più attardata l’Fst Rionero. Nel B si è interrotta a Satriano la marcia vincente del Grassano, che, comunque, ha strappato un buon pari. Il Latronico ha espugnato Valsinni ed, ora, insegue a meno due dalla vetta. Pomarico e Villa d’Agri sono le maggiori antagoniste delle big al comando.
GIRONE A E’ ripresa a pieno regime la cavalcata al vertice del Controsenso Potenza. Dimenticato in fretta il mezzo passo falso interno di dieci giorni fa contro il Vietri, la squadra capolista del primo girone ha asfaltato, in trasferta, il fanalino di coda, Lagopesole, grazie al solito Gaddi nel primo tempo ed a Tolve nel corso della ripresa. Il Vitalba è sempre in agguato ed è pronto ad approfittare di uno stop del Controsenso. I ragazzi di La Capra (nella foto), intanto, hanno sbancato Abriola con Mancusi, infliggendo, nel contempo, il terzo ko casalingo al team di mister Ramaglia. Sul terzo gradino, l’Fst Rionero ha calato il tris ai danni del Montemilone, mentre il Castelgrande è addirittura giunto alle spalle del podio. L’undici allenato da Pantuosco viaggia come una saetta: il sesto sorriso di seguito è stato conseguito in quel di Vietri ed ha portato le firme di Federici F. e Muro M. Il Castelpantano è ritornato a respirare dopo un lungo mese lontano dal successo (due pareggi ed altrettanti tonfi). Con un set tennistico (Petraglia, Di Bello (bis), Corallo, Angelucci e Stefani) ha spedito “all’inferno” il San Nicola, a segno con Manfredi e Sabia e reduce da un pokerissimo di insuccessi. Albatros Oppido a picco nel capoluogo di regione contro un coriaceo Barrata, che ha detto addio ai bassifondi della classifica, grazie ai guizzi di Mancusi ed Insabato. Sorprendente affermazione esterna del Sant’Angelo sul Foggiano Melfi, targata Filippi e Sabia. Infine, colpo salvezza del Potentia Santa Cecilia nello scontro-diretto col Savoia: ha deciso Martino nella ripresa.
GIRONE B Dopo nove successi di fila ha parzialmente frenato il Grassano. In casa del Satriano la capolista era addirittura passata in svantaggio (autorete di Dartizio), prima di impattare la contesa con Antonio Bolettieri. Ha doppiamente gioito il Latronico, che, oltre ad avvicinarsi alla vetta (- 2), ha espugnato un campo difficile come quello di Valsinni. Il Villa d’Agri ha rallentato il suo inseguimento, in classifica, a Salandra (1-1). Non è bastata l’ottava rete stagionale di Chirichella per portare a casa la vittoria consecutiva numero otto. Sul podio, il Pomarico ha scavalcato proprio i valdagrini, grazie alla doppietta di Volpe, che ha regalato i tre punti alla sua squadra contro una fragilissima Accettura (quarto ko di fila e diciotto gol rimediati nell’ultimo mese di campionato). Roccanova corsaro con Graziano e Spagnolo sul campo della Metanauto Picerno, ultima in graduatoria. La formazione della Val d’Agri ha esultato per la prima volta in esterna, dopo quattro batoste di fila. Metanauto Picerno allo sbando totale: nelle prime due giornate di campionato aveva totalizzato quattro punti, poi più nulla (otto disfatte di seguito). L’Invicta Burgentia ha steso di misura il Tricarico (rete di Colangelo), mentre Carlo Prete ha conquistato i primi tre punti sulla panchina del Real Grumento. In inferiorità numerica (rosso a Pietro Vicino), il Grumento ha aperto le danze con Trivigno, prima di essere raggiunto dallo Sporting Chiaromonte (rigore trasformato da Titolo). Petrocelli e nuovamente Trivigno hanno chiuso i conti. Sporting Francavilla-Sporting Lauria è stata rinviata ad oggi per la scomparsa della mamma di un atleta lauriota.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE