X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

SONO RIMASTE immutate le gerarchie in vetta nei tre gironi di Seconda Categoria. Dopo un dominio assoluto della Sanseverinese Rotonda nel raggruppamento C, domenica scorsa si è acceso un avvincente duello con la matricola Real Ferrandina. Infatti, la regina del torneo è stata bloccata in parità, dopo aver inanellato sette successi di seguito. Nel girone A, il Ruvo ha centrato il set tennistico di sorrisi a spese del Barile. All’inseguimento c’è la Fides Scalera. Nel secondo gruppo, l’Acerenza è stata fermata in casa e raggiunta dal Ruoti in piazza d’onore. Ha spiccato il volo il Sant’Angelo.
GIRONE A Il Ruvo ha tramortito anche il Barile. Annunziata, Masini e Santoro hanno spedito a + 4 la leader del girone sulla piazza d’onore. Il Ruvo ha centrato la vittoria consecutiva numero sei e per il Barile non c’è stato nulla da fare (rete della bandiera di Anastasia su rigore). Sul secondo gradino è salita la Fides Scalera, corsara di misura sul campo dello Sport Melfi. In zona-podio, terzo exploit stagionale del Possidente in casa dell’Atletico Genzano, a cui non è bastata la doppietta di Beccasio. Il Ginestracandida va a rilento in questo scorcio di campionato: a Rapone ha dovuto fare i conti con l’hattrick di Vito Lamorte e l’acuto di Letizia (4-4). I padroni di casa hanno interrotto il periodo buio, condito da tre ko di fila. Derbissimo a Palazzo San Gervasio: lo Sporting ha mandato al tappeto l’altro sodalizio cittadino grazie ai guizzi di Scavone e Latorraca. E’ risorto il Lavello ed ha travolto la Real Murese: tris di Urana e gol di Iacoviello. Garnet Red Bella e Rapolla hanno chiuso a reti bianche.
GIRONE B Un gol nel finale di gara del solito Lorenzino ha permesso al Sant’Angelo di allungare in classifica e di superare l’ostacolo Sporting Calvello (al suo terzo stop di seguito). L’Acerenza ha interrotto il suo strepitoso cammino, dopo un pokerissimo di affermazioni. Non è bastato Moscato per avere ragione dell’Atletico Balvano (1-1). Il Ruoti si è collocato in seconda posizione tramortendo il Pietrapertosa, con la doppietta di Salinardi R., la marcatura di Paterna L. ed un autogol. Progetto Tito senza problemi al cospetto dell’Atletico Marsico: Luongo, Cupolo e Stigliano L. hanno calato il tris nel corso della ripresa. Dopo un periodo non proprio felice è ritornato a sorridere lo Sporting Vaglio nel derby con il Tolve (hanno deciso Bubbico ed Abruzzese). L’Anzi ha decisamente una marcia in più. Dopo aver piegato il Calvello, anche alla Culturale Lucania è toccato soccombere (reti di Sarli G., Cutro D. e Cicchetti). Prima gioia stagionale per il Laurenzana in casa dell’Atletico Albano. La truppa di Cafarelli non vinceva in trasferta da un anno: 0-2 a Picerno il 20 dicembre scorso. Rocco Plantamuro, Ferrari ed un’autorete hanno messo a segno un tris (momentaneo pari dell’Albano firmato da Beneventi M.).
GIRONE C L’Episcopia ha interrotto la cavalcata trionfale della Sanseverinese Rotonda. La gara è finita 0-0. Ad una lunghezza dal primato non molla la presa il Real Ferrandina, corsaro di misura sul campo del Corleto. Exploit esterno anche per la Fortitudo Moliterno a Viggianello. In quarta posizione, lo Scanzano ha travolto il Castelluccio sotto una valanga di gol (1-5). La Fratelli Cafaro Francavilla ha gioito e, nel contempo, ha inguaiato tremendamente il Sarconi, sempre più fanalino di coda del raggruppamento C. Incredibile a San Martino d’Agri. Lo Stigliano, avanti di tre reti con Fornabaio D., Fornabaio F. e Pantone, è stato rimontato dalla doppietta di Melfi e da Golisciano (3-3). In parità si è chiusa anche la sfida tra il Nemus e lo Spinoso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE