X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ il lucano Rocco Vita il nuovo presidente della Consulta nazionale degli eletti del Partito socialista. Il consigliere regionale Vita nato a Satriano di Lucania il 7 aprile 1950, è stato eletto all’unanimità oggi a Rimini alla fine della consulta. Il nome del lucano era stato indicato direttamente dalla segreteria nazionale del Psi, guidata da Riccardo Nencini.
L’assemblea nazionale alla quale hanno partecipato per la delegazione lucana 14 socialisti tra cui il segretario regionale Livio Valvano, l’ex assessore regionale Donato Salvatore e Felice Scarano, si è svolta nel centro congressi Gros di Rimini.
Rocco Vita, che in passato è stato anche assessore regionale alle Attività produttive dal maggio del 2000 al giugno del 2001 e alle Infrastrutture e mobilità nella scorsa legislatura alla Regione Basilicata, attualmente è anche componente della Direzione nazionale del Partito socialista italiano.
La Consulta nazionale degli eletti è l’organismo del Psi che raccoglie tutti gli amministratori. Hanno facoltà di voto tutti i rappresentanti comunali eletti in amministrazioni la cui popolazione supera i 15 mila abitanti e ovviamente i consiglieri provinciali, regionali e i vari presidenti. Anche a livello regionale è stata costituita la Consulta degli eletti. A guidarla proprio in queste ore è stato eletto il sindaco socialista di Lauria Antonio Pisani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE